Contratto scuola 2018 ultime notizie: oggi convocazione plenaria all'Aran

Date:

La Flc-Cgil, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, ci informa in merito alle ultime notizie relative al rinnovo del contratto scuola 2018: è previsto, infatti, per oggi, giovedì 8 febbraio 2018, alle ore 14,30, un incontro con l’ARAN per proseguire la trattativa relativa al nuovo contratto del personale scolastico. Ecco quanto si legge nella nota diffusa dal sindacato.

Rinnovo contratto scuola 2018: l’ARAN ha convocato la seduta plenaria del tavolo contrattuale del comparto ‘Istruzione e Ricerca’

‘A seguito delle nostre continue pressioni per la prosecuzione della trattativa, l’ARAN ha convocato la seduta plenaria del tavolo contrattuale del comparto “Istruzione e Ricerca”: l’incontro si terrà giovedì 8 febbraio a partire dalle ore 14,30.
Riteniamo positivo che si riprenda la trattativa dopo gli incontri di metà gennaio e la consegna di un primo testo di apertura ufficiale del confronto.

Flc-Cgil su rinnovo contratto scuola 2018: ‘Pronti a riprendere la trattativa, confidiamo in un esito positivo’

Naturalmente siamo pronti a riprendere la discussione e confidiamo in un esito positivo della trattativa in tempi stretti. Il contesto e le pressioni politiche spingono per una chiusura a breve termine del contratto, obiettivo che ci poniamo anche noi come riconquista di spazi di democrazia dopo il decennio di mancato rinnovo contrattuale, dovuto ad incursioni legislative, dai decreti Brunetta, a quelli della Madia ed alla “Buona Scuola”, nonché dalle numerose leggi finanziarie e di bilancio.
Il nostro obiettivo a breve termine è mettere in sicurezza riscrivendole e rendendole esigibili le materie delle relazioni sindacali scippate dalle leggi e gli aumenti salariali dovuti ai lavoratori.’

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...