Scuola,
Scuola, "contratto dei docenti entro l’anno": parola di Bussetti, news 4/9

La Flc-Cgil, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, ci informa in merito alle ultime notizie relative al rinnovo del contratto scuola 2018: è previsto, infatti, per oggi, giovedì 8 febbraio 2018, alle ore 14,30, un incontro con l’ARAN per proseguire la trattativa relativa al nuovo contratto del personale scolastico. Ecco quanto si legge nella nota diffusa dal sindacato.

Rinnovo contratto scuola 2018: l’ARAN ha convocato la seduta plenaria del tavolo contrattuale del comparto ‘Istruzione e Ricerca’

‘A seguito delle nostre continue pressioni per la prosecuzione della trattativa, l’ARAN ha convocato la seduta plenaria del tavolo contrattuale del comparto “Istruzione e Ricerca”: l’incontro si terrà giovedì 8 febbraio a partire dalle ore 14,30.
Riteniamo positivo che si riprenda la trattativa dopo gli incontri di metà gennaio e la consegna di un primo testo di apertura ufficiale del confronto.

Flc-Cgil su rinnovo contratto scuola 2018: ‘Pronti a riprendere la trattativa, confidiamo in un esito positivo’

Naturalmente siamo pronti a riprendere la discussione e confidiamo in un esito positivo della trattativa in tempi stretti. Il contesto e le pressioni politiche spingono per una chiusura a breve termine del contratto, obiettivo che ci poniamo anche noi come riconquista di spazi di democrazia dopo il decennio di mancato rinnovo contrattuale, dovuto ad incursioni legislative, dai decreti Brunetta, a quelli della Madia ed alla “Buona Scuola”, nonché dalle numerose leggi finanziarie e di bilancio.
Il nostro obiettivo a breve termine è mettere in sicurezza riscrivendole e rendendole esigibili le materie delle relazioni sindacali scippate dalle leggi e gli aumenti salariali dovuti ai lavoratori.’