FIT
RESTA INFORMATO GRATUITAMENTE SUL MONDO DELLA SCUOLA, ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK, CLICCANDO qui O CLICCA “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK
In data 16 febbraio 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del concorso per il reclutamento di docenti abilitati all’insegnamento nella scuola secondaria.
Tale concorso permette il reclutamento a tempo indeterminato del personale docente in maniera “semplificata”, per cui è prevista solamente una prova orale e l’inserimento nelle Graduatorie di Merito su base regionale.
I criteri del nuovo concorso “semplificato” appaiono illegittimi nei confronti di ampie categorie di docenti. Il nostro studio legale si batterà per la tutela dei diritti delle seguenti categorie di insegnanti ingiustamente escluse:
Insegnanti I.T.P. non iscritti nelle Gae o nella II Fascia delle Graduatorie di Istituto;
Insegnanti I.T.P. iscritti nelle Gae o nella II Fascia delle Graduatorie di Istituto dopo il 31.05.2017;
Docenti A.F.A.M.;
Abilitati all’estero dopo il 31.05.2017.
Sono aperte le adesioni al ricorso collettivo al TAR Lazio per accedere al ruolo con il concorso 2018. Il costo del ricorso è di € 140,00. Per i tesserati Unicobas Scuola&Università il costo è di € 100,00. Per le adesioni inviare una mail all’indirizzo unicobascatania@libero.it entro e non oltre il 10 marzo 2018.
La segreteria provinciale vi ricontatterà tempestivamente per fornirvi la documentazione necessaria al ricorso.
UNICOBAS CIB Scuola&Università Catania
Il responsabile provinciale area Legale
Avv. Sandro Giacobbe
RESTA INFORMATO GRATUITAMENTE SUL MONDO DELLA SCUOLA, ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK, CLICCANDO qui O CLICCA “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK