Presidio diplomati magistrali USP Pistoia del 15 febbraio

Date:

Un presidio di diplomati magistrali si è svolto quest’oggi all’ Ufficio Scolastico Provinciale di Pistoia. Lo scopo era quello di consegnare un documento redatto dalla CGIL per la richiesta dell’ apertura di un tavolo di trattative per risolvere la questione che si è venuta a creare in seguito alla Plenaria. I convenuti, prima di entrare all’interno dell’USP , ne approfittavano per riassumere il senso della proposta e le richieste da avanzare al Miur per il tramite del distaccamento provinciale.

Gli accordi presi

Qualcuno temeva, tra i diplomati magistrali interessati dalla questione, che all’interno del documento della CGIL comparisse un qualche riferimento ad un transitorio anche per l’infanzia primaria. Lo scrivente che era sul posto ha avuto modo di leggere il documento che si ripropone di seguito. In questo modo ha verificato con i propri occhi che non c’era assolutamente nulla di tutto questo. A queste proposte venivano poi aggiunte le richieste del coordinamento, peraltro già note alla maggioranza degli interessati, che riassumiamo brevemente: mera richiesta di riapertura delle Gae con le originarie tre fasce con conferma dei ruoli annessa.

Le richieste della CGIL

Riassumiamo i punti salienti del documento di richiesta di apertura del tavolo di trattative della CGIL.

  • La stabilizzazione dei diplomati abilitati che da anni lavorano inseriti prima assolutamente nelle graduatorie di 3^ fascia poi nella 2^ in virtù del divieto alla reiterazione per oltre 3 anni dei contratti a tempo determinato, come a suo tempo la Corte di Giustizia Europea ebbe a sentenziare;
  • L’abolizione del comma 131 della legge 107/2015 che, in modo scandaloso, aggira quanto stabilito dalla suddetta Corte e che porterebbe al licenziamento di massa dei docenti inseriti nelle graduatorie d’istituto.

CHIEDIAMO

l’apertura di un tavolo per risolvere il problema è raggiungere l’obiettivo della stabilizzazione dei diplomati magistrali e dei laureati in Scienze della Formazione Primaria.

FLC CGIL PISTOIA

A seguire è stato allegato il documento del Coordinamento Diplomati Magistrali Abilitati che hanno aderito al presidio.

Scarica il documento presentato all’Usp di Pistoia qui di seguito

Richieste presentate all’USP di Pistoia

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...