Il Movimento 5 Stelle cerca giornalisti

Date:

Il Movimento 5 Stelle offre una interessante opportunità di lavoro rivolta ad aspiranti giornalisti. L’agenzia di stampa ADN KRONOS batte la notizia della ricerca di personale che avrà l’incarico di curare l’informazione istituzionale. Ne parlano anche Imola Oggi e Live Sicilia. Di seguito la nota pubblicata dai cinque stelle.

La nota

Il Movimento 5 Stelle cerca nuove figure professionali da inserire nell’ Ufficio Comunicazione del prossimo Gruppo parlamentare alla Camera dei Deputati.

REQUISITI – I pentastellati, si legge in una nota, cercano “giornalisti da inserire nell’ufficio stampa” (requisiti richiesti: “Iscrizione all’Albo dei giornalisti, elenco pubblicisti e/o professionisti; esperienze pregresse nell’ ambito dell’attività di ufficio stampa politico; età max 45 anni”), giornalisti per l’area “Commissioni parlamentari”, addetti ai social e ai video. Viene richiesto di specificare l’area di competenza (ambiente, agricoltura, esteri, trasporti, scuola, economia, etc…).

I candidati dovranno inviare il proprio curriculum all’indirizzo: m5s.candidature@gmail.com.

Altri dettagli

Il Messaggero, nel riprendere la notizia, aggiunge anche altre informazioni. In base a quanto scritto dal quotidiano della capitale, il capo della comunicazione Rocco Casalino avrebbe inviato nelle chat dei giornalisti quattro proposte di lavoro differenziate. Nello stesso articolo viene precisato che esiste anche una disponibilità di posti per l’area commissioni parlamentari. E’ previsto inoltre un test di ingresso da allegare nel curriculum in cui comporre un post da 1.500 battute in cui “il M5S commenta il risultato ottenuto alle ultime elezioni”. Oltre al consueto CurriculumVitae cartaceo gli interessati dovranno aver cura di produrre un video di presentazione di due minuti.

Area Social

Requisiti richiesti:

esperienze pregresse nell’ambito della comunicazione digital e in particolar modo nella gestione di account social (preferibilmente in ambito politico); capacità di scrittura per il web e conoscenza dei software di fotoritocco e montaggio video.

Area Video

Requisiti richiesti:

esperienze pregresse nell’ambito della produzione e del montaggio video, in particolar modo per il web. Anche per l’Area social e video inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo: m5s.candidature@gmail.com

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...