Scuola, Istanze Online in tilt ultime notizie: tra concorso docenti e ATA III fascia, è caos

I problemi di accesso al sito Istanze Online non sono certamente nuovi ai docenti. Già in passato, gli insegnanti hanno incontrato molti problemi, specialmente nei periodi ‘caldi’, come quello relativo alle domande per la mobilità.

E così, puntualmente, nella giornata in cui si è dato il via all’istanza per la scelta delle scuole per le graduatorie ATA terza fascia, moltissimi utenti hanno provveduto a segnalare difficoltà di accesso alla piattaforma Istanze On Line.

Istanze Online in tilt: problemi di accesso per la contemporaneità del concorso docenti e Ata terza fascia

Ancora una volta, la colpa, se così vogliamo chiamarla, sarebbe da attribuire ai numerosi accessi contemporanei che mandano in affanno il sistema: ecco perché la compilazione e soprattutto l’invio delle domande risulta particolarmente difficoltoso.
Non dobbiamo dimenticare che mancano solamente cinque giorni alla scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso per docenti abilitati, per il quale si prevede un numero di candidature non inferiori a 75-80.000 unità.
Visto che il Ministero dell’Istruzione ha provveduto, solamente alla fine della settimana scorsa, alla pubblicazione di alcune FAQ chiarificatrici, è logico pensare che molti docenti ne abbiano preso visione e abbiano deciso di accedere a Istanze Online.
Una situazione che rischia di collassare a partire da lunedì 19 marzo, visto che ai già numerosi accessi di questi ultimi giorni, si aggiungeranno le domande per le commissioni d’esame per la scuola superiore di secondo grado. Vedremo se, nelle prossime ore, la situazione della piattaforma Istanze Online potrà finalmente migliorare.
Potrebbe interessarti:  Scuola, aumento stipendi ultime notizie: docenti indignati 'Avete visto che differenza?'