Stipendi NoiPa scuola, news 3/5 aumenti ed arretrati: consulta le tabelle al netto
Stipendi NoiPa scuola, news 3/5 aumenti ed arretrati: consulta le tabelle al netto

NoiPa mette fine all’ansia del personale della scuola, in merito ad aumenti e arretrati stipendiali: ha finalmente comunicato le date in cui arriverà l’accredito. La buona notizia è che gli arretrati saranno corrisposti già a maggio, entro la fine del mese, e includeranno il periodo che va da gennaio 2016 a maggio 2018. Per gli aumenti, invece, bisognerà aspettare il mese di giugno. Ma a quanto corrisponde l’aumento in busta paga?

Aumenti stipendi Noipa personale della scuola

La questione degli aumenti dello stipendio Noipa del personale della scuola ha fatto ampiamenti discutere per mesi. I diretti interessati hanno ritenuto che le cifre concordate non fossero adeguate. Avevamo già pubblicato una tabella che mostrava l’aumento AL LORDO. Ma quanto spetta a docenti e personale ATA al netto delle spese? L’Anief, per rendere chiara la situazione, aveva elaborato una tabella che mostrava gli importi al netto. Ve la mostriamo qui di seguito.

Potrebbe interessarti:  Annullato il decreto di assegnazione provvisoria

 

La FLC CGIL aveva già anticipato l’arrivo a maggio, con una nota di qualche giorno fa in cui scriveva: “Gli aumenti e gli arretrati degli stipendi, secondo fonti ufficiose MEF, dovrebbero essere erogati a partire dal mese di maggio 2018 e riguarderanno tutti i lavoratori retribuiti con il sistema NoiPA e pertanto oltre al personale della scuola anche il personale delle istituzioni AFAM. Faremo un’azione di pressing anche attraverso il MIUR affinché venga rispettata la scadenza del mese di maggio”. Solo che gli aumenti sono stati posticipati di un mese.