Milano, sabato 5 maggio ore 14, flash mob Diplomate Magistrali

Parte da Milano, e si estende per tutta la penisola, l’iniziativa dei diplomati magistrali con un’altra serie di flash mob. L’evento che si svolgerà nel capoluogo lombardo avrà luogo in corso Buenos Aires (angolo Oberdan) con inizio alle ore 14.00. Ad organizzarlo sono stati i Lavoratori della scuola Autoorganizzati e il Coordinamento lavoratori della scuola “3 ottobre”. Di seguito il comunicato stampa pervenuto alla nostra redazione.

Comunicato stampa

Milano, sabato 5 maggio ore 14, corso Buenos Aires angolo Oberdan, flash mob Diplomate Magistrali, “non ci lascerete in mutande!”.
A partire dalle ore 14,00 si svolgerà un flash-mob ironico, ma combattivo con concentramento in Porta Venezia organizzato dalle maestre e dai maestri diplomati magistrali di Milano in lotta contro i licenziamenti.
Intenzione del flash mob è quella di voler continuare a mantenere accesa l’attenzione sul caso degli insegnanti e dei lavoratori della scuola vittime del precariato e di politiche fatte di tagli al sistema d’istruzione statale.
“Non ci faremo lasciare in mutande!” è il titolo ironico, quanto mai veritiero, dell’iniziativa, i maestri e le maestre infatti di fronte alla prospettiva dei licenziamenti o del precariato a vita non sono assolutamente disposti a mollare e continueranno sempre più determinati la lotta per difendere il proprio diritto alla stabilizzazione e il diritto degli alunni alla continuità didattica!
MAESTRE in LOTTA: NON CI LASCERETE in mutande!
Dopo 5 mesi di lotta senza sosta, dopo un meraviglioso Primo Maggio di rivendicazione che ci ha restituito speranza, energia e carica siamo di nuovo pronti per portare il nostro dissenso in piazza. Lo faremo domani, in modo creativo ed autoironico con il flash mob “le maestre non si lasceranno mettere in mutande”. Continueremo ad urlare a gran voce e in ogni modo: riapertura delle Gae e assunzione di tutti i precari della scuola dall’infanzia alla secondaria.
Ci troviamo sabato 5 Maggio alle ore 14:00 in Corso Buenos Aires angolo piazza Oberdan.
Serve il supporto e l’aiuto di tutti!!!
https://www.facebook.com/IOSTOCONLEMAESTRE
Lavoratori della scuola Autoorganizzati
Coordinamento lavoratori della scuola “3 ottobre”

Potrebbe interessarti:  Nuova plenaria per i diplomati magistrali