Pubblica Amministrazione, NoiPA: arretrati a Maggio "Difesa e Sicurezza"

Date:

In data 4 maggio 2018 sul portale NoiPA, cioè quello dei pagamenti per i dipendenti della Pubblica Amministrazione, così come per il comparto scuola e formazione è stato pubblicato un avviso importante riguardante gli altri comparti: Sicurezza e Difesa.
Il comunicato stampa è relativo agli accordi sindacali e ai provvedimenti di concertazione specificatamente per i settori Difesa e Sicurezza per il triennio 2016/18. Vediamo i contenuti del presente avviso.
Su NoiPA si legge che entro la fine di questo mese saranno corrisposti tutti gli arretrati derivanti dagli accordi sindacali tra l’Aran e i sindacati di categoria relativamente al comparto Difesa e Sicurezza. Il periodo preso in considerazione rientra tra quelli presenti nel rinnovo, ovvero da gennaio 2016 a maggio 2018.

Pubblica Amministrazione: “Applicazione dei provvedimenti di concertazione e degli accordi sindacali del comparto Difesa e Sicurezza per il periodo 2016-2018”

“Entro la fine del mese di maggio 2018, saranno corrisposti  gli arretrati derivanti dai provvedimenti di concertazione e degli accordi sindacali del comparto Difesa e Sicurezza per il periodo da gennaio 2016 a maggio 2018.

L’importo degli arretrati elaborati sarà comunicato con un cedolino separato rispetto a quello ordinario delle competenze di maggio.
A partire dal mese di giugno 2018, il valore mensile dello stipendio tabellare lordo sarà adeguato ai nuovi valori previsti dai relativi Decreti del Presidente della Repubblica.
Il rinnovo interessa oltre 400.000 amministrati appartenenti alle Forze Armate, Forze di Polizia e Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.

Per informazioni di dettaglio relative ai provvedimenti (Decreti del Presidente della Repubblica) che recepiscono gli accordi per il personale appartenente alle Forze Armate, Forze di Polizia e Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, è possibile consultare il sito web della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, alla sezione Serie Generale n. 100 del 2-5-2018, “supplementi ordinari”.

Link al sito del Ministero della Difesa
Link al sito ARAN (Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni)
Fonte: NoiPA (Avviso del 4/05/2018)

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...