Nuovo Test di Orientamento Universitario Unicusano

Date:

Unicusano presenta un test rivolto a tutti gli studenti che si stanno per diplomare al fine di individuare con più facilità la facoltà universitaria che più si addice alle proprie caratteristiche. Arriva online il nuovo Test di Orientamento Universitario di Unicusano; la Facoltà di Psicologia dell’Università Niccolò Cusano presenta un quiz dedicato ai maturandi italiani alla ricerca di consigli sul proprio futuro universitario. Si tratta di rispondere a 18 domande a risposta multipla per indagare sulle proprie attitudini e scoprire qual è la Facoltà che fa per te!

Un team di studiosi della Facoltà di Psicologia della famosa università telematica ha sviluppato uno speciale quiz dedicato ai ragazzi che si apprestano a sostenere l’esame di maturità e sono ancora indecisi sul proprio futuro. Sono portato per la facoltà di Legge o è meglio dedicarmi a Scienze Politiche? Le domande poste dagli psicologi di Unicusano cercano di indagare sull’indole dell’esaminato attribuendo uno specifico punteggio ad ogni risposta, andando così a costruire un vero e proprio profilo attitudinale. 18 domande a risposta multipla che muovono da passatempi e passioni fino ad andare a interrogare lo studente sulle prospettive lavorative che lo intrigano di più.

Il tuo luogo di lavoro ideale? Ti definisci un tipo analitico e organizzato o più creativo? Che articoli o post leggi con maggiore piacere nel tuo tempo libero? Sono solo alcuni esempi delle domande del test di orientamento elaborato da Unicusano. Il risultato finale non individua tanto una facoltà specifica, quanto un “area di studio” affine alla personalità dello studente, orientandolo verso quella che sarà l’importante scelta universitaria.

Un modo facile e veloce per cominciare a sognare sul proprio futuro partendo dalla più solida delle basi: la formazione universitaria. Non perdere altro tempo: vai su orientamentounicusano.it, completa il quiz e scopri subito i risultati! Oppure si può andare direttamente al link direttamente da qui.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...