Graduatorie scuola II fascia, modello B: quali e quante scGraduatorie scuola II fascia, modello B: quali e quante scuole e altre infouole e altre info
Graduatorie scuola II fascia, modello B: quali e quante scuole e altre info

Su Istanze online è possibile completare l’integrazione della II fascia delle graduatorie di istituto dei docenti (finestra 1° febbraio 2018), attraverso il modello B fino alle ore 14,00 del 27 giugno 2018. È possibile accedere solo se la scuola capofila ha già inserito il modello A3, ricorda la FLC CGIL. La scelta delle scuole è possibile solo nella provincia della scuola alla quale si è inviata la domanda di inserimento.

GI, modello B: quando è possibile la scelta delle scuole

La scelta delle scuole per il modello B della GI di II fascia è riservata ai seguenti casi:

  • Chi non era inserito in graduatoria di istituto che potrà sceglierle ex-novo secondo le normali regole: vedi guida.

  • Chi è già inserito in graduatoria di istituto, ma non ha indicato scuole dell’ordine nel quale sono presenti gli insegnamenti per i quali si inserisce in II fascia: in questo caso è possibile integrare/sostituire le scuole precedentemente scelte ai soli fini della II fascia aggiuntiva: nella nota operativa sono indicate le condizioni per effettuare le sostituzioni. La scelta delle scuole avverrà su quelle presenti nel 2018/2019.

Potrebbe interessarti:  Scuola, mobilità docenti ultime notizie: presentati 2 emendamenti alla Legge di Bilancio 2019

La FLC CGIL ricorda che, in attesa della pubblicazione di questo elenco aggiuntivo alla II fascia, è comunque possibile dichiarare, attraverso istanze online, il diritto alla priorità in III fascia.