Miur, è Biagio Del Prete il nuovo Capo della Segreteria Tecnica e Politica

Date:

Cambio al vertice della Segreteria tecnica e politica del Miur – Ecco uno stringato comunicato stampa del Ministro della Pubblica Pubblica Istruzione, Marco Bussetto, il quale annuncia la nomina di Biagio Del Prete a Capo della Segreteria Tecnica e Politica del Ministero dell’Istruzione.

Biagio Del Prete è il nuovo Capo della Segreteria Tecnica e Politica del Miur

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha nominato Capo della Segreteria Tecnica e Politica del MIUR il Viceprefetto Aggiunto Biagio Del Prete.
Del Prete ha prestato servizio presso il Ministero dell’Interno – Ufficio di Gabinetto del Capo Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione – e, dal 2012 al 2017, presso gli Uffici di Gabinetto della Prefettura di Napoli.
Trentanove anni il prossimo luglio, il nuovo Capo della Segreteria Tecnica e Politica del MIUR è laureato in Giurisprudenza. Del Prete è abilitato alla professione legale dal 2006 ed ha conseguito un Master di II livello in “Amministrazione del Territorio”.
“A Del Prete vanno i migliori auguri di buon lavoro. Stiamo costruendo una squadra solida, fatta di persone competenti e motivate, che sapranno mettere la loro esperienza e professionalità al servizio dei settori di riferimento del nostro Ministero”, dichiara il Ministro Marco Bussetti.
Fonte: Miur

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...