NoiPA risponde sul cedolino di giugno 2018, notizie 19/6
NoiPA risponde sul cedolino di giugno 2018, notizie 19/6

Il cedolino NoiPA è sempre una nota dolente, tanto più in questo mese di giugno 2018 in cui molti attendono con ansia di vedere accreditato l’importo dell’aumento previsto dal rinnovo del CCNL. Gli utenti si sono scatenati anche sulla pagina Facebook, chiedendo perché alla data di ieri 18 giugno, ancora non era visualizzabile sul portale. La risposta, questa volta, è arrivata. Vediamo cosa ha detto NoiPA a due utenti che chiedevano questo tipo di informazione.

Che fine ha fatto il cedolino NoiPA di giugno 2018?

Di solito il cedolino NoiPA precede di qualche giorno la data di esigibilità, che questo mese dovrebbe essere anticipata a venerdì 22 (poiché il 23 è sabato). E, di solito, la pubblicazione avvine entro il 18 del mese. Non è stato così per giugno. Su Facebook la risposta è stata la seguente:

Potrebbe interessarti:  Stipendi PA, retribuzione scuola in calo e più bassa tra statali: i dati dell'Aran

D: “Per i docenti? Io non visualizzo ancora nulla…

R NoiPA: “Al momento non abbiamo ancora informazioni ufficiali sulla data di pubblicazione del cedolino della rata ordinaria di giugno. Vi aggiorneremo su questa pagina non appena possibile.”

E ancora…

D: “Ma è vergognoso non vedere il cedolino a 4 giorni dall’accredito… e lo stesso problema si riscontra ogni mese

R NoiPA: “La pubblicazione dei cedolini è garantita entro la data di esigibilità della rata stipendiale. L’attività di NoiPA è finalizzata con assoluta priorità a garantire a tutti gli amministrati l’erogazione dello stipendio alla scadenza stabilita, anche se dovesse essere necessario ritardare la pubblicazione del cedolino.”

Stipendi NoiPA giugno 2018: date emissioni ed esigibilità, importi aumenti?