Gae: scioglimento riserve e dichiarazione titoli entro il 9 luglio

Date:

I docenti in Gae che devono sciogliere la riserva, devono dichiarare il titolo di sostegno e/o il diritto alla riserva dei posti, potranno attivarsi sin da domani. La scadenza per la presentazione delle domande on line è fissata per il 9 di luglio. Sul portale della Flc-Cgil è stato pubblicato il richiamo al Decreto ministeriale 506 del 19 giugno 2018. I requisiti e i titoli da dichiarare devono essere posseduti entro la data di scadenza della domanda. Per visualizzare il decreto basta scaricare l’allegato seguente.
Decreto Ministeriale 506 del 19 giugno 2018 – Scioglimento riserve graduatorie ad esaurimento

Scioglimento della riserva

Per coloro che sono inclusi con riserva nelle graduatorie ad esaurimento e che conseguono l’abilitazione entro il 9 luglio 2018, utilizzando la specifica applicazione presente nelle istanze online (modello 2). Con tale procedura è anche possibile dichiarare il possesso dell’idoneità all’insegnamento della lingua inglese per la scuola primaria. Di seguito il fac simile del modello.
Decreto Ministeriale 506-18 – Modello 2 scioglimento riserve

Dichiarazione del titolo alla riserva dei posti

Per coloro che sono già inclusi nelle graduatorie ad esaurimento è possibile, se non già presente, dichiarare, entro il 9 luglio 2018, il diritto alla riserva dei posti (Legge 68/99 e art.6 c.3-bis Legge 80/06) attraverso una specifica applicazione delle istanze online (Modello 3). Il requisito dell’iscrizione alle liste speciali per il collocamento deve essere posseduto al momento della presentazione della domanda. In allegato il fac simile del modello.
Decreto Ministeriale 506-18 – Modello 3dichiarazione titolo di riserva

Dichiarazione del titolo di sostegno

Per coloro che sono già inclusi nelle graduatorie ad esaurimento e che abbiano conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno entro il 9 luglio 2018, sarà possibile dichiaralo ai fini dell’inclusione in una fascia aggiuntiva degli elenchi di sostegno. Non sono tenuti ad effettuare tale dichiarazione coloro che abbiano già dichiarato il possesso della specializzazione per il sostegno. Per dichiarare il titolo dovranno utilizzare la specifica applicazione presente nelle istanze online (modello 4). Scarica il fac simile allegato.
Decreto Ministeriale 506-18 – Modello 4 dichiarazione titolo di sostegno
FONTE FLC CGIL

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...