Pittoni Presidente della VII Commissione Cultura del Senato

Mario Pittoni sarà il Presidente della VII Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport) del Senato. Ad affiancarlo, in qualità di vicepresidenti, ci saranno Michela Montevecchi del M5s e Francesco Verducci del Pd. Le poltrone di segretario sono state assegnate a Bianca Laura Granato (M5S) e Francesca Alderisi (Forza Italia). L’elezione dei vertici della VII Commissione è avvenuta questa mattina alle 10,30.
Lo scorso 4 Marzo 2018 è stato eletto in Senato nel Collegio proporzionale del Friuli Venezia Giulia. All’interno del partito di Salvini è l’esperto di scuola per eccellenza. Conosce a fondo le problematiche del settore e ha un contatto sempre diretto con gli interessati. Particolarmente attento alle problematiche del precariato, latore della modifica del comma 131 della Buona Scuola, affiancherà il ministro Bussetti nella problematica aperta dalla plenaria dello scorso dicembre 2017.
La redazione di Scuolainforma si congratula con il Senatore Mario Pittoni per la nomina a Presidente della VII commissione Cultura e Istruzione. L’elezione avvenuta questa mattina giunge a coronamento del lavoro decennale condotto dal responsabile federale istruzione della Lega. Tutto il mondo della scuola e dell’università, con il quale il senatore ha sempre dialogato, attende di conoscere la road map degli interventi per l’intero settore dell’istruzione. Dirigenti scolastici, precari storici, laureati, diplomati, docenti abilitati e non abilitati plaudono alla sua nomina.
Al senatore del Carroccio vanno pertanto i migliori auguri di buon lavoro, per una proficua azione di rinnovamento di cui la scuola ha urgente bisogno.

Potrebbe interessarti:  Nuova plenaria per i diplomati magistrali