Scuola, prof colpita con una sedia ultime notizie: ecco i provvedimenti
Scuola, prof colpita con una sedia ultime notizie: ecco i provvedimenti

Chi sono i ‘secchioni’ tra i VIP dello spettacolo? Chi si è diplomato con il massimo dei voti o ha ottenuto la laurea con lode? E’ interessante notare come alcuni personaggi del mondo dello spettacolo abbiano alle loro spalle una carriera scolastica davvero sorprendente. Naturalmente, non possono mancare i grandi nomi, per i quali non avevamo dubbi sulla loro bravura dietro i banchi di scuola.

Giovanni Allevi tra i ‘secchioni’ del mondo dello spettacolo

Cominciamo col citare il famoso compositore Giovanni Allevi che ha ottenuto il diploma in pianoforte e la laurea in filosofia con il massimo dei voti.

Un altro VIP che può vantare la fama di ‘secchione’ è Claudio Baglioni, tornato sui banchi dell’Università La Sapienza di Roma per conseguire la laurea in Architettura.

Chiellini, Sara Tommasi, Nicole Minetti e un insospettabile Checco Zalone

Fin qui tutto normale ma ci sono anche dei nomi ‘insospettabili’ come quello della bandiera della Juventus, Giorgio Chiellini, laureatosi in Business Administration con 110 e lode e una menzione di merito. Un’altra insospettabile è l’attrice Sara Tommasi, laureatasi alla ‘Bocconi’, ma possiamo parlare anche di Nicole Minetti che ha ottenuto il diploma di liceo classico con il massimo dei voti.
Altra ‘sorpresa’ Checco Zalone, laureatosi in Giurisprudenza a Bari, così come la cantante Noemi che al liceo classico era la più brava di tutti.
Tra i VIP secchioni del mondo dello spettacolo ci sono anche Cristina Parodi che ha ottenuto il punteggio di sessanta/sessantesimi all’esame di maturità ed Elio, il capogruppo della storica band ‘Elio e le storie tese’, che non solo ha ottenuto il diploma in Conservatorio ma può vantare anche una laurea in Ingegneria Elettronica.
Potrebbe interessarti:  Muore la Professoressa di Inglese: singolare gesto degli studenti in suo ricordo