NoiPa, comunicato ufficiale: è arrivato il nuovo servizio 'Contratti scuola a tempo determinato'

Date:

Il portale della Pubblica Amministrazione, NoiPa, ha comunicato attraverso un messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook, l’arrivo di un nuovo servizio destinato a tutti coloro che prestano servizio con contratto a tempo determinato. Si tratta di un servizio ‘self service’, così come è stato ribattezzato dalla piattaforma, in quanto il personale scolastico interessato potrà monitorare la propria situazione economica ed amministrativa, comodamente da casa, dopo aver predisposto l’accesso alla propria area riservata. Ecco il comunicato pubblicato da NoiPa.

NoiPa, arriva il nuovo servizio self service ‘Contratti scuola a tempo determinato’

‘È on-line da oggi il nuovo self service “Contratti scuola a tempo determinato” che consente al personale della scuola con contratti a tempo determinato di monitorare, autonomamente e in qualsiasi momento, la propria situazione amministrativa ed economica.
Scopri ora la nuova funzionalità, all’interno della tua area riservata, al percorso: Amministrato/Self service/Contratti scuola a tempo determinato oppure cliccando direttamente sul link https://bit.ly/2NhGsox

Grazie a questa nuova funzionalità, gli amministrati possono visualizzare direttamente, e senza intermediari, i diversi stati dei contratti e la rata stipendiale; possono inoltre consultare gli ordini di pagamento e monitorare lo stato di lavorazione delle dichiarazioni TFR inviate a INPS. In questo modo, i dipendenti della scuola a tempo determinato saranno autonomi nella visualizzazione del processo di gestione economica dei propri contratti e non dovranno necessariamente rivolgersi alle segreterie scolastiche. Rendendo indipendenti i docenti nella consultazione delle proprie rate e delle informazioni sui contratti si ridurrà quindi il carico di richieste alle segreterie scolastiche.
Il nuovo self service permette l’accesso diretto a quattro funzionalità:

  • Consultazione Contratti, che consente la consultazione dei dati dei contratti;
  • Consultazione Rata, che consente di visualizzare l’elenco delle rate (emesse e da emettere);
  • Consultazione Ordini di Pagamento, che consente di visualizzare l’elenco degli ordini di pagamento, fornendo per ciascun elemento il dettaglio delle voci di cui è composto;
  • Consultazione TFR, che consente di monitorare lo stato di lavorazione delle dichiarazioni TFR inviate a INPS.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...