NoiPA avvisa e informa della nuova funzionalità “Consultazione Contratti”. E’ la sezione dedicata ai supplenti della scuola. Con un messaggio sul suo profilo pubblico Facebook, il portale informa dei vantaggi della nuova funzione e su come consultarla. Di seguito il messaggio in versione integrale.
Funzionalità “Consultazione Contratti” NoiPA
“Grazie alla funzionalità “Consultazione Contratti” di NoiPA non dovrai più recarti in segreteria! Infatti, attraverso questa funzione, puoi controllare, in qualunque momento e in totale autonomia, lo stato di pagamento dei tuoi contratti, quali:
➡ In lavorazione: i dati giuridici sono in fase di trasmissione a NoiPA da parte dell’operatore scolastico.
➡ Elaborato: i dati giuridici pervenuti al portale, sono stati trasformati in dati economici e inviati alla scuola per la verifica della congruità degli stessi e della disponibilità dei fondi nei pertinenti capitoli di bilancio.
➡ Autorizzato scuola: la scuola ha verificato la corrispondenza con i dati economici elaborati da NoiPA a la disponibilità di fondi sul pertinente capitolo di bilancio.
➡ Respinto per incapienza fondi nei capitoli di spesa: in caso di esito negativo della verifica della disponibilità di fondi sul pertinente capitolo di bilancio.
➡ Autorizzato Pagamento: Il pagamento è stato autorizzato dal Sistema Spese della Ragioneria Generale dello Stato (RGS).
➡ Liquidato: il contratto è in fase di liquidazione (o di emissione), per cui, l’amministrato potrà visualizzare il cedolino nella sua area riservata.