Quando si accede a NoiPA accade frequentemente di imbattersi in messaggi di errore. In molti casi si tratta di un malfunzionamento della piattaforma, per i quali basta attendere un po’ di tempo per dar modo al webmaster di eseguire le normali attività di manutenzione del sito. In altri casi molto spesso è frutto di semplice distrazione. Ci si può dimenticare di digitare una lettera o un numero, oppure di scriverlo in maniera sbagliata.
Errore Captcha
Ci scrive un lettore che dice: “ho la pasword per accedere a noipa ma quando inserisco il captcha mi da non corretto; volevo sapere come fare, grazie”. Il nostro lettore molto probabilmente avrà commesso un errore a digitare il codice in questione. Lo invitiamo pertanto a controllare se ha lasciato inserito il tasto automatico che stampa le lettere maiuscole (Caps Lock). La causa dell’errore molto probabilmente è qui, dove al posto di una minuscola è stata digitata una lettera maiuscola.
Le Faq di NoiPa
Può sembrare banale ma in realtà non lo è. Anche l’utente è più esperto può trovarsi in difficoltà. Le cause che generano questi fastidi possono essere dettate dall’estrema urgenza di entrare immediatamente nella pagina interessata per controllare la propria posizione. La fretta o la scarsa dimestichezza con le procedure informatiche produce disorientamento e scontento tra i fruitori del servizio. I problemi incontrati dagli utenti al momento di accedere al portale sono stati raccolti in una pagina che raccoglie tutte le domande e le risposte denominata FAQ (clicca qui per consultare le faq). All’interno si possono trovare tutte quelle informazioni utili per risolvere il problema che si incontra, quale quella, ad esempio, dell’ aver dimenticato la password o la domanda segreta. Le FAQ sono un utile supporto prima di precipitarsi al telefono per chiedere agli assistenti. Per completare la richiesta di aiuto che molti utenti ci rivolgono, rimettiamo in allegato anche il file di primo accesso di seguito.
Pillola Primo accesso