Interpellanza Fdi sui diplomati magistrali

Date:

Gli aggiornamenti sui diplomati magistrali ad oggi, di cui avevamo anticipato qualcosa in base alle indiscrezioni che circolavano sui social, trovano adesso conferma in base all’attività parlamentare condotta in sede di interpellanze. Il tutto trae origine da un’interrogazione scritta presentata dall’onorevole Fabio Rampelli di Fdi lo scorso 8 maggio 2018.

4 giorni dopo l’incontro con i diplomati magistrali

Nel corso dell’incontro tra i diplomati magistrali e i parlamentari di Fdi, dov’è stato fatto il riassunto delle diverse proposte sul tavolo, ai presenti era stata preannunciata la calendarizzazione per questa mattina dell’interpellanza parlamentare. Dopo l’intervento del ministro Bussetti c’è stata la replica dei promotori dell’iniziativa.

L’ intervento dell’on. Bucalo

L’intervento dell’onorevole Carmela Elia Bucalo, disponibile in questo video, ha avuto la durata di 12 minuti. L’onorevole Bucalo ha parlato di Via Crucis amministrativa che ha contrapposto da un lato i diplomati magistrali e i laureati Scienze della Formazione Primaria e dall’altro i residuali storici a pieno titolo. Un plotone d’esecuzione, ha detto della plenaria nel corso del suo intervento, che di fatto ha decretato l’impossibilità di insegnare in scuole pubbliche e private.

Il comunicato di Fdi

Il comunicato di Fratelli d’Italia è stato diffuso da Orizzonte Scuola. Interessante il passaggio in cui l’onorevole Mollicone, in riferimento ad un decreto presidenziale relativo all’equiparazione del punteggio tra diploma magistrale e laurea in Scienze della Formazione Primaria, parla di sentenza erga omnes che se applicata sconvolgerebbe il quadro generale. I 120 giorni di rinvio non bastano assolutamente a risolvere il precariato, prosegue nel comunicato Fratelli d’Italia. È stato chiesta subito l’adozione di un decreto d’urgenza.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...