Ricorso per inserimento in seconda fascia delle graduatorie di istituto

Date:

È possibile ottenere l’inserimento nella seconda fascia delle graduatorie di istituto in conseguenza dell’apertura della seconda finestra semestrale. Lo afferma la avvocato Ciro Santonicola annunciando il nuovo ricorso in sede amministrativa. Gli interessati avranno tempo fino al 31 luglio 2018 per aderire a questa nuova azione giudiziaria. Verrà impugnato il DDG N. 1069 dell’11/07/2018 riferito alle nuove semestrali aggiornamento delle graduatorie d’istituto di seconda fascia nella parte in cui esclude diverse categorie di docenti.

La notizia del nuovo ricorso

Gentili docenti,
Come noto, con il DDG N. 1069/18, emesso in data 11 luglio, volto a disciplinare l’integrazione delle graduatorie di Istituto del personale docente, è consentita la possibilità di un ulteriore inserimento nella seconda fascia delle graduatorie di istituto. Tale provvedimento, ancora una volta, non consente l’ingresso ad un’ampia categoria dei docenti, ritenuti abilitati all’insegnamento e privati della possibilità di conseguire incarichi a tempo determinato, anche annuali. Alla luce di tanto, il legale Ciro Santonicola, propone un’azione giudiziaria, in sede amministrativa, diretta ad ottenere una pronuncia sulla spendibilità del titolo accademico per gli insegnanti A.F.A.M., I.T.P., ISEF, abilitati all’estero e per i laureati dal 1 di settembre del 2014. è consigliabile non perdere l’irripetibile opportunità di conseguire l’inserimento nella seconda fascia delle graduatorie d’istituto!

Tempi e modi

Per tutto ciò che riguarda chi può aderire a questo ricorso, quali sono i costi, le modalità e i tempi utili a partecipare a questa nuova azione giudiziaria presso il TAR Lazio, inclusi i moduli necessari da allegare alla raccomandata da inoltrare al Ministero dell’Istruzione dell’Università della Ricerca di Viale Trastevere 76/A, Roma (propedeutica a dimostrare l’interesse del docente all’inserimento in questione), oppure consultare e scaricare sul desktop l’allegato seguente.
RICORSO PER INSERIMENTO IN SECONDA FASCIA GRADUATORIE DI ISTITUTO 2018. FINESTRE SEMESTRALI

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...