Ultime notizie oggi 17 luglio 2018. Doppio cedolino NoiPA nella rata di luglio per il pagamento degli incarichi specifici. Il secondo cedolino sarà relativo alle competenze accessorie.
NoiPA rata di luglio: emissione di un doppio cedolino per il pagamento delle ‘competenze accessorie’
Come ricorda Orizzonte Scuola e lo stesso portale dei pagamenti NoiPA la rata di luglio dovrebbe prevedere anche una seconda emissione, relativa cioè alle competenze accessorie. Si tratterebbe di un pagamento extra rispetto all’emolumento base di luglio. L’importo è determinato dalla somma delle retribuzioni di alcuni incarichi specifici svolti dai docenti durante l’anno scolastico in corso. Tra questi ricordiamo per esempio l’attività relativa alla Funzione strumentale, l’incarico di Segretario verbalizzante nei singoli Consigli di Classe ed altro ancora. Insomma, il secondo cedolino farà riferimento a tutte quelle competenze che verranno retribuite attraverso il fondo d’Istituto e che non rientrano quindi nei valori tabellati relativi allo stipendio base del docente.
Altre informazioni sulla rata di luglio: visualizzazione, accreditamento, conguagli Irpef e spettante per gli Esami di Stato
Visualizzazione dello stipendio – In relazione alla visualizzazione e alla consultazione dei cedolini, cruccio di molti docenti, si fa presente che il caricamento del cedolino può non essere avvenuto per tutti, così come più volte precisato dallo stesso NoiPA ribadendo che in questo caso non si tratta di nulla di grave. Solitamente il documento elettronico in formato pdf viene visualizzato in piattaforma circa una settimana prima dell’accreditamento, e sarà così anche questa volta.
L’accredito dello stipendio – Come ricordato anche in un nostro precedente articolo, lo stipendio di luglio sarà accreditato a partire dal prossimo 23 luglio (lunedì). La somma potrà essere esigibile sul proprio conto corrente bancario nell’intero arco della giornata, in base alle modalità operative dei singoli istituti bancari.
Il rimborso e l’accredito Irpef – C’è grande attesa anche per quanto concerne l’accredito o il rimborso Irpef e le maggiorazioni spettanti per coloro che hanno partecipato agli Esami di Stato.