La tabella delle immissioni in ruolo 2018/2019 del personale docente fornite dal Miur

Il Miur ha confermato che le assunzioni 2018/19 del personale docente della scuola, in totale corrisponderanno a 57.322 unità. Le nomine in ruolo su posti di sostegno saranno 13.329. Il Ministero dell’istruzione ha messo a disposizione le tabelle analitiche (per tipologia di posto/classe di concorso e per provincia) che potrete visionarenel file allegato in fondo all’articolo.

Assunzioni scuola 2018/19: le tabelle

I 57.322 posti autorizzati dal MEF per le assunzioni 2018/19 dei docenti della scuola sono già stati suddivisi analiticamente. I posti liberi erano 58.295. Adesso si resta in attesa delle procedure di assunzione. In merito alle istruzioni operative sono stati forniti alcuni chiarimenti:

  • i diplomati magistrali inseriti in GAE con riserva se in posizione utile potranno ottenere l’immissione in ruolo però con la clausola risolutoria da applicare al momento della pubblicazione delle sentenze di merito. Stesso principio vale per coloro che sono in posizione utile per l’assunzione a tempo determinato. Ciò consentirà a questo personale di continuare a lavorare fino al termine dell’anno scolastico così come prevede l’emendamento al decreto “dignità” appena approvato;
  • le funzioni per le operazioni non si chiuderanno il 6 agosto come anticipato alcuni giorni fa da una nota dei sistemi informativi del MIUR, ma ci sarà tempo fino alla fine di agosto, anche perché, non essendoci più la cosiddetta “chiamata diretta”, non c’è bisogno di una tempistica stringente come l’anno scorso.
Potrebbe interessarti:  Assunzioni scuola 2019/20 infanzia e primaria: ecco come avverranno, testo ufficiale

La tabella analitica qui sotto presenta doverse pagine, con la suddivisione dei posti. Potete scorrerle (si trovano in basso) in base al tipo di posto che vi interessa consultare.

telegram-scuolainforma-336x280

Tabella contingente assunzioni 2018/19 docenti

(Fonte: FLC CGIL)