Il tour di Salvini fa tappa in Toscana il 18 agosto

Il Ministro dell’Interno Salvini farà tappa in Toscana con due appuntamenti in programma a Marina di Pietrasanta e a Viareggio. Gli eventi si terranno nel corso della giornata di sabato prossimo 18 agosto 2018. L’ultima volta che Salvini aveva incontrato diplomati magistrali risale allo scorso 26 luglio 2018. Il Ministro dell’Interno aveva incontrato alcuni maestri in presidio di protesta contro i licenziamenti. Sara un’ altra occasione per ricordargli occorre modificare profondamente il decreto dignità.

Marina di Pietrasanta

Il primo incontro si terrà presso lo storico caffè della Versiliana in via Enrico Morin 16 a Marina di Pietrasanta (LU) alle 18:15. A condurre l’evento ci sarà l’ex direttore del TG Augusto Minzolini.  L’evento si terrà all’aperto, nella pineta che ospita lo storico Caffè della Versiliana che da anni organizza questo genere di incontri. Nell’occasione si prevede un affluenza particolarmente nutrita di spettatori tale per la quale è consigliabile arrivare sul posto per tempo, onde poter trovare un parcheggio gratuito nelle stradine laterali. L’alternativa rimarrebbe il parcheggio a pagamento (1€ l’ora) sul lungomare Roma.

Indicazioni stradali

Perché arriva in macchina basterà uscire dal casello autostradale Versilia ed arrivare ad una rotonda da percorrere girando poi subito a sinistra verso Pietrasanta. Bisognerà poi per circa 2 km fino alla rotonda con un obelisco e girare a destra su viale Apua verso Marina di Pietrasanta. Dopo circa 2 km si incontra un semaforo (a soli 100 metri dal mare): qui girare a destra su viale Morin. L’ingresso della Versiliana si incontra dopo 300 metri sulla destra.

Potrebbe interessarti:  Scuola, diplomati magistrale ultime notizie: chiesto a Bussetti percorso di reclutamento straordinario per 2000 docenti

Viareggio

telegram-scuolainforma-336x280

L’incontro pubblico di Viareggio si terrà presso lo stabilimento balneare Principe di Piemonte, in viale Guglielmo Marconi n. 130. L’appuntamento è per le ore 20:00 dove si terrà un apericena in cui il Segretario Federale sarà intervistato dal direttore della Nazione Francesco Carrasi. Chi vorrà partecipare dovrà prenotare anticipatamente lasciando nome e cognome. Il costo per l’ingresso è di 25 a persona. Per gli accrediti, la cui apertura sarà dalle ore 19:30 alle ore 20:15, sarà possibile inviare un sms al seguente numero 389 118 0666 #Filippo.