Convocazione Gae Lombardia: istruzioni Preferenze Online Sigeco

Date:

Come anticipato e come confermato dall’Usr Lombardia, a partire dalle ore 12:00 del 17 agosto 2018 alle ore 12:00 del 21 agosto 2018, sarà possibile per tutti i candidati (e solo per essi) iscritti nelle Gae della Lombardia, accedere alla funzionalità “Preferenze Online” sul portale Sigeco. Questa funzione permetterà agli interessati di scegliere l’ordine di preferenza degli ambiti territoriali della provincia nelle cui graduatorie risultano essere iscritti.

Attivazione account Sigeco

In queste ore il portale Sigeco sta provvedendo all’invio delle credenziali per poter attivare a tutti gli effetti il proprio account. Ribadiamo che ciò avverrà solo nei confronti di chi risulta essere nell’elenco dei candidati indicati dall’Usr competente, e solo nei confronti di chi abbia effettuato l’accreditamento sul portale stesso. Sigeco invierà a ogni candidato un’email contenente l’avviso di invio di un sms al numero di cellulare indicato in fase di accreditamento. L’sms fornirà la password temporanea per poter accedere alla piattaforma. Basterà dunque accedere con la propria email, la password fornita e inserirne una nuova. A questo punto, una volta anche confermati i propri dati anagrafici, l’attivazione è completata.

Consultazione disponibilità per provincia su Sigeco

Dalla Home del sito Sigeco, alla voce “accesso pubblico ai dati” è possibile consultare la posizione occupata nelle Gae della provincia di riferimento, nonché le disponibilità per ogni ambito territoriale di ogni provincia. Basta selezionare nella tendina che si aprirà alla voce “reclutamento” le Gae d’interesse, e nella tendina “seleziona graduatoria”, la classe di concorso d’interesse. Ecco che qui è possibile consultare l’elenco al completo della Graduatoria con le relative posizioni di tutti gli iscritti. Invece cliccando su “Vai alle disponibilità” sarà possibile visionare le disponibilità complessive degli ambiti territoriali di ciascuna provincia.

Preferenze Online

Per scegliere gli ambiti territoriali, una volta avvenuta l’attivazione, basterà utilizzare la funzione Preferenze Online, indicare l’ordine di gradimento e salvare. Tutti gli ambiti vanno comunque indicati pena l’esclusione dalle nomine a tempo indeterminato. Una volta salvate le preferenze verrà inviata entro la giornata un’email di conferma. Se tardasse ad arrivare è possibile chiederne il reinvio.

Calendari convocazioni e scelta scuole

Circa i calendari delle convocazioni e la scelta delle scuole si attendono le relative comunicazioni da parte dell’Usr Lombardia o dell’Ust competente. Di sicuro comunque, chiudendosi al 21 agosto la possibilità di scelta degli ambiti territoriali, le date delle convocazioni verranno fissate dopo questa data ed entro la fine di agosto.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...