MAD e le offerte di lavoro delle scuole: due servizi in uno
MAD e le offerte di lavoro delle scuole: due servizi in uno

Molti docenti scelgono di inviare la MAD in questo periodo, ma adesso esiste anche un servizio che permette loro di consultare via email info sulle offerte di lavoro delle scuole della provincia in cui si è inviata, e di restare costantemente aggiornati. Il servizio è “Scuole in Bacheca” e può essere utilizzato da chi invia almeno una domanda di messa a disposizione con Voglioinsegnare.it.

Scuole in Bacheca, quali informazioni contiene?

Scuole in bacheca consiste in un report che offre la possibilità di rimanere aggiornati sulle modalità di candidatura, date di invio, form interni e modelli specifici delle scuole della provincia che hai scelto per l’invio della MAD. Non supporta (tranne in alcuni casi) l’invio di offerte di lavoro da parte delle scuole. Come spiega la stessa piattaforma, il report contiene:

  • informazioni sulle scuole della provincia che accettano mad solo tramite la compilazione di form sulla loro piattaforma o tramite diverse procedure specifiche;
  • i periodi in cui le scuole aprono e chiudono la ricezione di mad;
  • l’apertura o la chiusura delle scuole della provincia;
  • la notifica di eventuali posti vacanti come supplenti o personale ATA messi a disposizione delle scuole della provincia scelta;
  • news importanti su tutte le scuole delle province selezionate nella messa a disposizione.
Potrebbe interessarti:  Calendario scuola, Bussetti sulle ore di insegnamento: ecco cosa dicono gli ultimi dati

Abilitazione di “Scuole in Bacheca” con la MAD,

Per l’abilitazione del servizio “Scuole in Bacheca”, è necessario inviare almeno una MAD, o domanda di messa a disposizione, tramite la piattaforma di Voglioinsegnare.it. Insieme al report con il riepilogo delle scuole che hanno ricevuto la mad, si riceverà anche il report “Scuole in Bacheca” con le ultime news sulle scuole della provincia selezionata.