Scuola, concorso ordinario da 10183 posti in arrivo nel 2019: sarà boom assunzioni nella PA

Il Ministero dell’Istruzione ha fornito particolari istruzioni alle scuole per la gestione delle funzioni SIDI in merito alle nomine dei docenti ammessi al terzo anno FIT: le istruzioni sono state fornite tramite un apposito messaggio. Questo il percorso SIDI da seguire: Fascicolo personale scuola->Gestione Corrente‐Assunzioni e Ruolo –>Gestione Assunzioni a Tempo Determinato–>Supplenza III° anno Percorso FIT–>Acquisire Supplenza

Miur, messaggio contenente istruzioni per inserimento supplenze a SIDI: docenti ammessi al III anno FIT

Cambiano le funzioni SIDI da utilizzare per la comunicazione dei docenti ammessi al terzo anno FIT, a seconda che si tratti di docenti di ruolo oppure non di ruolo. A tal proposito, il Miur ha operato questa distinzione, specificando i codici che andranno utilizzati.
Il contratto codice N30 andrà utilizzato esclusivamente per il personale docente di ruolo nel caso di nomina per altra classe di concorso/tipo posto rispetto a quella in cui risulta titolare.
Il contratto codice N31 sarà destinato, invece, per il personale docente non di ruolo o già di ruolo che era titolare su medesima classe di concorso o sul medesimo tipo posto ‘sostegno’ sullo stesso ordine scuola. Il Ministero ha, inoltre, precisato come la gestione in SIDI dei suddetti contratti andrà effettuata esattamente come avviene per i contratti annuali.
Le segreterie possono consultare l’apposita guida, disponibile al seguente percorso SIDI: Documenti e manuali-> Gestione assunzioni (gestione corrente). Si tratta di una Guida specifica per l’utilizzo delle suddette funzioni.