Il Ministero dell’Istruzione ha fornito particolari istruzioni alle scuole per la gestione delle funzioni SIDI in merito alle nomine dei docenti ammessi al terzo anno FIT: le istruzioni sono state fornite tramite un apposito messaggio. Questo il percorso SIDI da seguire: Fascicolo personale scuola->Gestione Corrente‐Assunzioni e Ruolo –>Gestione Assunzioni a Tempo Determinato–>Supplenza III° anno Percorso FIT–>Acquisire Supplenza
Miur, messaggio contenente istruzioni per inserimento supplenze a SIDI: docenti ammessi al III anno FIT
Cambiano le funzioni SIDI da utilizzare per la comunicazione dei docenti ammessi al terzo anno FIT, a seconda che si tratti di docenti di ruolo oppure non di ruolo. A tal proposito, il Miur ha operato questa distinzione, specificando i codici che andranno utilizzati.
Il contratto codice N30 andrà utilizzato esclusivamente per il personale docente di ruolo nel caso di nomina per altra classe di concorso/tipo posto rispetto a quella in cui risulta titolare.
Il contratto codice N31 sarà destinato, invece, per il personale docente non di ruolo o già di ruolo che era titolare su medesima classe di concorso o sul medesimo tipo posto ‘sostegno’ sullo stesso ordine scuola. Il Ministero ha, inoltre, precisato come la gestione in SIDI dei suddetti contratti andrà effettuata esattamente come avviene per i contratti annuali.
Le segreterie possono consultare l’apposita guida, disponibile al seguente percorso SIDI: Documenti e manuali-> Gestione assunzioni (gestione corrente). Si tratta di una Guida specifica per l’utilizzo delle suddette funzioni.