Ata: dotazione dei posti da assegnare a ruolo in toscana

Gli ATA interessati all’evoluzione delle procedure per l’immissione in ruolo hanno ricevuto, in Toscana, un aggiornamento che riguarda l’incremento della dotazione dei posti. L’USR Toscana ha decretato l’ adeguamento dell’organico di diritto del personale ATA, per l’istituzione di posti aggiuntivi nel registro regionale dei decreti direttoriali. Ci occupiamo in questa sede dell’ambito di Pistoia.

PERSONALE ATA – COMUNICAZIONE CGIL

Conferimento contratti a tempo indeterminato:

le operazioni per il conferimento dei ruoli al personale ATA, non sono ancora terminate in quanto l’usp anche in questo caso deve contattare gli assenti; al momento la situazione è la seguente:

Collaboratori scolastici; 35 ruoli da attribuire, 2 assenti, c’è una questione controversa da dirimere su un candidato. 32 contratti a tempo indeterminato stipulati su 35.

Assistenti Amministrativi; 21 ruoli da attribuire, 3 assenti e una rinuncia. 18 contratti a tempo indeterminato stipulati su 21.

Potrebbe interessarti:  Maturità 2019: seconda prova scritta Liceo Musicale

Assistenti Tecnici; 2 ruoli da attribuire – AR01 e AR02; 1 assente e un ruolo attribuito. Rimane un contratto a tempo indeterminato da stipulare.

DSGA

Si allega alla presente quanto comunicato ieri dall’USP di Pistoia, in merito ai posti disponibili ed alla lista di assistenti amministrativi disponibili per l’incarico annuale nella provincia di Pistoia per l’a.s. 2018/19.

ORGANICO DI FATTO E DEROGHE DEL PERSONALE ATA PER L’A.S. 18/19

Si allega quanto pervenuto dall’USR della Toscana in merito all’organico di fatto del personale ata per il prossimo anno scolastico; si tratta di numeri veramente esigui per cui ci impegneremo a chiedere ulteriori unità di personale ata. In allegato c’è il file con l’elenco dei posti disponibili per i D.S.G.A. per l’anno 2018/2019.