USR Campania pubblica le graduatorie di merito del concorso 2018

Date:

L’USR Campania ha prodotto un aggiornamento sul suo portale riferito alla pubblicazione delle graduatorie di merito del concorso 2018. Si tratta di una notizia positiva per i tanti docenti delle regioni della Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Sicilia che erano stati aggregati a sostenere il colloquio orale previsto dal transitorio nella regione campana. Si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo per consentire docenti abilitati di ricevere la convocazione per lo svolgimento dell’anno di prova dal 1 settembre 2018.

Le proteste

Aveva destato scalpore la decisione, presa dall’ USR Campania pochi giorni fa, di restituire alle GAE i posti riservati agli abilitati. Le proteste degli interessati sono culminate con numerose azioni di protesta per quella che appariva come una vera e propria alzata di bandiera bianca. Uno di loro ci aveva scritto una lettera nella quale denunciava come i ritardi di pubblicazione delle GMRE rischiassero di procrastinare lo stato di precarietà per i tanti docenti del Sud che avevano svolto il colloquio in Campania. Per l’occasione i diversi gruppi Facebook si sono ricompattati ed hanno deciso di bombardare l’amministrazione regionale con centinaia di mail di diffida a provvedere alla pubblicazione delle graduatorie di merito in questione.

Le graduatorie pubblicate

La conseguenza di tutto ciò è la lieta notizia con la quale l‘USR Campania comunica che sono state approvate le prime graduatorie di merito provvisorie del concorso indetto con D.D.G. 85 dell’1 febbraio 2018. Di seguito l’elenco pubblicato dall’USR Campania delle GM per le classi di concorso afferenti tutte le regioni di pertinenza aggregate.

ADD5 – AMBITO DISCIPLINARE AD05 – TEDESCO

A038 – SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE COSTRUZIONI AERONAUTICHE

A044 – SCIENZE E TECNOLOGIE TESSILI, DELL’ABBIGLIAMENTO E DELLA MODA

B008 – LABORATORI DI PRODUZIONE INDUSTRIALI ED ARTIGIANALI DELLA CERAMICA

B010 – LABORATORI DI SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE COSTRUZIONI AERONAUTICHE

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...