Usp Siena ricerca urgentemente DSGA: modello di domanda e scadenza
L’Ufficio scolastico regionale della Toscana ha diramato, nelle scorse ore, un avviso riguardante la ricerca urgente di DSGA (Direttore servizi generali e amministrativi). La nota è stata pubblicata precisamente dall’ambito territoriale di Siena. Richiesta in maniera “urgente” la disponibilità a ricoprire incarico di reggenza nel profilo di DSGA, nella provincia di Siena, nell’anno scolastico 2018/2019. Di seguito il modello di domanda e le informazioni necessarie.

Usp Siena, richiesta urgente DSGA: informazioni e scadenza

Per poter concorrere all’occupazione del posto disponibile per DSGA è necessario presentare domanda entro le ore 12:00 di giovedì 6 settembre 2018.  Il testo della nota con oggetto “Interpello per disponibilità a ricoprire un posto di DSGA, A. S. 2018/19” è il seguente: “In riferimento all’oggetto e tenuto conto che alla data odierna risulta disponibile n. 1 posto di D.S.G.A. presso l’istituto tecnico industriale ‘A. Avogrado’– Abbaia San Salvatore- Siena (C.M. SITF05000T) (sede sottodimensionata) interpella al fine di acquisire  la preliminare disponibilità ad assumere la reggenza, i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi, titolari in servizio presso questa provincia e nelle province della regione Toscana per l’a. s. 2018/19. A tal fine si pregano le SS.LL. di inoltrare alle istituzioni scolastiche della propria provincia la presente comunicazione e contestualmente pubblicarla sul sito. Le disponibilità del personale interessato dovranno essere trasmesse esclusivamente per posta elettronica al seguente indirizzo: usp.si@istruzione.it entro le ore 12 del giorno 6 settembre 2018 utilizzando il modello allegato alla presente”. Per il testo integrale si rimanda a questo link.
Potrebbe interessarti:  Ricostruzione carriera: bisogna applicare news CCNL

Posto DSGA Siena: il modello di domanda

In allegato all’avviso dell’Usp di Siena sopra descritto e linkato si trova , il modello di domanda da compilare per coloro che dovessero decidere di candidarsi. Esso sarà indirizzato al Dirigente dell’Ufficio XII dell’Ambito Territoriale della Provincia di Siena. Si procederà indicando i propri dati; recapiti telefonici e indirizzo e-mail; i titoli di studio e così via. Il DSGA rientra nella cosiddetta area D del personale ATA e svolge importanti incarichi direttivi presso gli istituti scolastici, tra cui l’organizzazione complessiva del lavoro svolto dalle altre figure del personale ATA. Le sue principali attività sono di tipo contabile, amministrativo e, appunto, direttivo.