ATA, aggiornamento assunzioni a tempo determinato annuali

Al personale ATA potranno essere conferiti incarichi di supplenza tramite le vecchie graduatorie. Al riguardo si consulti la nota emessa dall’ufficio scolastico di Cuneo contenente le stesse istruzioni in attesa della pubblicazione delle graduatorie definitive di terza fascia. È possibile consultare anche istanze online. Giunge una notizia dell’ultima ora che riguarda la possibilità di essere convocati per una supplenza. Con una mail la CGIL informa che le convocazioni dovrebbero pervenire tramite il canale di posta elettronica. Tuttavia, a causa di alcuni disguidi tecnici, queste comunicazioni potrebbero tardare ad arrivare.
Supplenze da terza fascia
Il personale ATA sarà convocato per le assunzioni a tempo determinato annuale, sui posti in organico dii diritto lasciati liberi dai ruoli e sui posti in organico di fatto, direttamente dalle scuole, che scorreranno la terza fascia d’istituto, ormai definitiva. Le istituzioni scolastiche dovranno contattare gli interessati per e-mail; a questo proposito è stato diffuso per le vie brevi che il sistema SIDI ha un mal funzionamento che non permette questo meccanismo. Il gestore è stato avvisato al fine di ripristinare il corretto funzionamento del sistema. Il consiglio è di cercare di controllare da vicino le scuole e le eventuali assunzioni del personale ATA.
Aggiornamento Graduatorie definitive Savona
Come già detto in precedenti circostanze, gli elenchi definitivi dovranno essere pubblicati entro il 20 settembre per tutte le province che ne hanno fatto richiesta. Sul fronte delle graduatorie definitive si registra l’aggiornamento per la provincia di Savona. Per consultare l’elenco aggiornato delle graduatorie definitive di terza fascia del personale ATA è sufficiente consultare il relativo articolo pubblicato qui.

Potrebbe interessarti:  Sciopero scuola il prossimo 26 gennaio 2019