NoiPa, reset password: come mai non ho ricevuto la e-mail?

La pagina Facebook del portale della Pubblica Amministrazione, NoiPa, ha pubblicato un post all’interno del quale si chiariscono alcuni aspetti in merito al reset della password delle proprie credenziali d’accesso. In particolare, si parla della mancata ricezione della mail di conferma sulla propria casella di posta elettronica. A questo proposito viene specificato quanto segue.

NoiPa, cosa fare se hai richiesto il reset della password ma non hai ricevuto l’e-mail di conferma

Le motivazioni di una mancata ricezione possono essere le seguenti:
1) l’indirizzo e-mail fornito al sistema è errato;
2) l’e-mail con mittente no-reply.NoiPA@mef.gov.it viene identificata erroneamente dal tuo sistema di posta elettronica come “SPAM“;
3) la tua casella di posta non dispone di spazio sufficiente a ricevere ulteriori e-mail.
Nel primo caso, dovrai chiedere la variazione dell’indirizzo di posta elettronica al Responsabile dell’Identificazione Dipendente (RID) della tua Amministrazione, fornendo il nuovo indirizzo di posta elettronica.
Nel secondo caso, controlla la cartella “SPAM” o “Posta indesiderata” del tuo gestore di posta (es. GMAIL, Outlook ecc.).
Nel terzo caso, dovrai provvedere a eliminare/archiviare elementi di posta o rivolgerti al supporto specifico del gestore di posta.

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