Pubblichiamo il comunicato stampa di Essity concernente la prima University Coaching Session che si terrà venerdì 28 settembre e grazie alla quale chi ne farà richiesta potrà sostenere il primo colloquio di lavoro simulato con il team HR di Essity. Di seguito, il testo integrale del comunicato.

Essity lancia la prima University Coaching Session per affrontare il primo colloquio di lavoro

Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, lancia un’iniziativa innovativa dedicata ai giovani universitari che stanno per inserirsi nel mondo del lavoro: la prima Essity Coaching Session rivolta agli studenti di tutta Italia.

Venerdì 28 settembre il team HR italiano dell’azienda si metterà a disposizione di tutti coloro che ne faranno richiesta l’esperienza del suo team HR per sostenere un colloquio di lavoro simulato via Skype e comprendere come affrontare al meglio la prima grande sfida lavorativa.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante essere adeguatamente preparati per un colloquio di lavoro, che rappresenta per tutti una sfida considerevole. Per questo, il team Essity supporterà i professionisti di domani ad affrontare al meglio questa sfida, grazie a suggerimenti e spunti che possano fornire al candidato strumenti utili per raggiungere la posizione lavorativa dei sogni.

I requisiti per partecipare alla Essity Coaching Session sono:

  • essere attualmente impegnato in un percorso di studi universitario
  • avere un forte interesse per il mondo aziendale di una multinazionale

Coloro che fossero interessati a comprendere come affrontare il primo colloquio di lavoro devono inoltrare la loro candidatura entro martedì 25 settembre attraverso la pagina web dedicata.

Il team di Essity ricontatterà tutti i candidati per fissare l’orario dell’intervista. L’iniziativa ha un numero di posti limitato.

Potrebbe interessarti:  Siblings, 'Attraverso Te': un docu-film FIRST e del CD Municipio X
Articolo precedenteScuola: prima campanella in Sicilia, ma gli alunni sono sempre di meno
Articolo successivoScuola, novità bonus 500 euro docenti: SPID obbligatorio entro il 2018, come richiederlo
Imprenditore digitale dal 2015, si occupa attualmente della gestione di diversi siti web. Specializzato nelle più avanzate tecniche SEO e di Copywriting, collabora – come ghostwriter – con alcune note aziende italiane nell'ambito del settore pubblicitario. Giornalista pubblicista, ha iniziato a collaborare dall'età di 16 anni con i primi quotidiani locali. Tra le sue esperienze in questo settore, si annoveranno quelle con 'Gazzetta del Sud', 'Confronto', 'Calabria Ora' e 'Corriere dello Sport'. Laureato in Giurisprudenza, in passato ha ricoperto i ruoli di addetto stampa e assistente parlamentare. Tra le altre cose, ama lo sport a 360 gradi, il buon cibo e la musica. Citazione preferita: "Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca senza applausi..." - Charlie Chaplin