Graduatorie definitive terza fascia ATA: a breve quelle di Torino

Le graduatorie definitive della terza fascia del personale ATA stanno per essere pubblicate anche a Torino. La gestione dei reclami volge al termine e quindi, salvo proroghe tecniche, saranno pubblicate domani 14 settembre 2018. L’Ambito territoriale di Torino, in data 12 settembre 2018, ha pubblicato una liberatoria concernente il conferimento delle supplenze al personale A.T.A. dalla graduatoria di istituto per l’anno scolastico 2018/19. Dunque tra poche ore si potrà effettuare la verifica andando direttamente sul portale dell’amministrazione provinciale.

L’attesa per il 14 settembre

L’esame dei ricorsi sugli errori materiali commessi nella composizione delle graduatorie, consente all’autorità scolastica competente di procedere alla stesura della graduatoria in via definitiva. In verità non si è trattato dell’unico problema che ha generato il ritardo della pubblicazione. In molte regioni ci sono state anche tantissime difficoltà tecniche ma l’emergenza ora pare rientrata. Entro il 20 settembre dovranno essere pubblicate tutte. L’elenco graduatorie definitive di terza fascia personale ATA verrà aggiornato con Torino.

La liberatoria

In attesa della pubblicazione della graduatoria definitiva, l’ Ambito Territoriale di Torino, con la circolare numero 237 indirizzata ai dirigenti delle istituzioni scolastiche statali della città capoluogo del Piemonte, ha inteso dare disposizioni precise circa il conferimento delle supplenze del personale A.T.A. dalla graduatoria di istituto per l’anno scolastico 2018/19. Lo ha fatto con la liberatoria per la cui lettura, a beneficio degli interessati, rimettiamo il contenuto di seguito. In sintesi viene comunicato che nel frattempo si potranno usare le vecchie graduatorie. “Si precisa che la diffusione telematica delle graduatorie definitive dovrebbe avvenire in data 14 settembre 2018, salvo proroghe tecniche”.

telegram-scuolainforma-336x280