Stipendi NoiPa settembre 2018, notizie 14/9: date e ultimo avviso del portale
Stipendi NoiPa settembre 2018, notizie 14/9: date e ultimo avviso del portale

Gli stipendi NoiPA di settembre 2018 questo mese non tarderanno, anzi in alcuni casi arriveranno qualche giorno prima. La data di emissione della rata ordinaria è prevista sempre per il 23 del mese, ma dato che a settembre cade di domenica, sarà anticipata al 21. In questo modo, il calendario delle emissione degli stipendi diventa questo:

  • Martedì 18 Settembre – Emissione speciale compensi personale MIUR
  • Venerdì 21 Settembre – Data esigibilità Stipendio
  • Mercoledì 26 Settembre – Seconda Emissione speciale

Per chi si trova per la prima volta alle prese con il cedolino NoiPA, è possibile consultare la nostra guida dettagliata alla sua lettura.

NoiPA, avviso del portale sul pagamento degli stipendi

Settembre 2018 è il mese che ha portato la novità della visibilità anticipata dell’importo dello stipendio netto, rispetto alla pubblicazione del cedolino. Ma NoiPA ha comunicato di fare attenzione ad un’altra questione relativa agli stipendi, legata al cambio di conto corrente. L’avviso pubblicato ieri dice:

Potrebbe interessarti:  Il cedolino NoiPA: come leggere le sue sezioni, guida illustrata

“Aspetta prima di chiudere il tuo vecchio conto! Verifica prima l’effettivo accredito dello stipendio sul tuo nuovo conto corrente. La concreta applicazione della variazione della modalità di accredito ha effetto, infatti, dal mese successivo a quello in cui effettui la modifica sul portale NoiPA. Per esempio: se effettui la modifica nel mese di settembre, l’effettiva variazione avrà esito dal mese di ottobre.” Quindi, chi cambia il conto deve far attenzione a questo dettaglio. NoiPA, cedolino stipendio settembre 2018: le ultime novità