Scuola, scatti d’anzianità: tabelle progressione stipendiale del personale?

Nella scuola esiste la progressione di carriera, determinata grazie agli scatti di anzianità. La progressione stipendiale automatica spetta solo al personale di ruolo, mentre i precari ne sono esclusi. Al momento dell’immissione in ruolo il personale è oggetto di un provvedimento di ricostruzione di carriera, col quale è riconosciuta in parte anche l’anzianità di servizio maturata durante il precariato. La ricostruzione può essere presentata solo da chi ha già superato il periodo di prova.

Scatti di anzianità per docenti e personale ATA della scuola

Gli scatti di anzianità sono una voce della retribuzione e vengono erogati quando il lavoratore raggiunge una determinata anzianità di servizio. Vanno a premiare la sua esperienza e la sua produttività, che con il tempo crescono determinando una maggior efficienza e utilità. Gli scatti stipendiali nella scuola variano fra personale docente e personale ATA. Dalle tabelle sotto riportate è possibile verificare gli aumenti mensili lordi in funzione dell’anzianità di servizio.

Potrebbe interessarti:  Rinnovo contratto statali e scuola, aumenti stipendi: le cifre delle tabelle della relazione tecnica

Tabella scatti stipendiali Personale ATA

scatti di anzianità personale ATA
scatti di anzianità personale ATA

Tabella scatti stipendiali Personale docente

scatti di anzianità personale docente
scatti di anzianità personale docente

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: