La data di emissione dello stipendio NoiPA, la rata ordinaria, questo mese è anticipata: ma già oggi 18 settembre dovrebbe esserci la prima emissione speciale per i compensi del personale Miur. Ricordiamo che l‘emissione speciale viene effettuata al di fuori della rata ordinaria per il pagamento delle competenze stipendiali, relative a rate pregresse di stipendio o di particolari arretrati. In vista dell’elaborazione delle emissioni speciali, le competenze stipendiali vengono caricate:
- due volte al mese, con caricamento da centro, al personale supplente della scuola
- una volta al mese con caricamento tramite funzioni on-line, al personale breve e saltuario della scuola e ai volontari dei vigili del fuoco
Le competenze derivanti da arretrati generati dal sistema (ad esempio conguagli 730, applicazioni CCNL) vengono invece liquidate, a tutto il personale, in particolari periodi dell’anno o su richiesta delle amministrazioni.
Anticipo rata ordinaria stipendio NoiPA
La rata ordinaria dello stipendio NoiPA è prevista sempre per il 23 del mese, ma dato che a settembre cade di domenica, sarà anticipata al 21. In questo modo, il calendario delle emissione degli stipendi è questo:
- Martedì 18 Settembre – Emissione speciale compensi personale MIUR
- Venerdì 21 Settembre – Data esigibilità Stipendio
- Mercoledì 26 Settembre – Seconda Emissione speciale
Per chi si trova per la prima volta alle prese con il cedolino NoiPA, è possibile consultare la nostra guida dettagliata alla sua lettura. Potete anche consultare le novità del mese, illustrate in un nostro articolo della scorsa settimana.