Terza fascia ATA, ultimi aggiornamenti graduatorie definitive: come vedere il punteggio

Si riportano gli ultimi aggiornamenti relativi alla pubblicazione delle graduatorie definitive di terza fascia ATA. L’Ufficio scolastico provinciale di Milano ha, infatti, emanato poco fa la nota d’avviso di pubblicazione delle graduatorie definitive per le scuole di tutta la provincia milanese. Esse dovranno essere pubblicate da tutti gli istituti scolastici oggi 19 settembre 2018.

Graduatorie definitive terza fascia ATA, gli ultimi aggiornamenti 

Era attesa da tempo la pubblicazione delle graduatorie definitive nella provincia di Milano. Certamente per la massiccia richiesta che vi è stata in tale ambito territoriale per l’inserimento nelle graduatorie di terza fascia ATA. L’avviso di pubblicazione graduatorie d’istituto definitive terza fascia personale ATA a.s. 2018/2021, D.m. 640/2017, invita le S.S.L.L a pubblicare all’albo di ciascuna istituzione scolastica le graduatorie oggi 19 settembre 2018, garantendo la tutela dei dati personali dei candidati. La nota ricorda altresì che le graduatorie definitive sono impugnabili con ricorso giurisdizionale al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro. Per un quadro completo sulla pubblicazione delle definitive rimandiamo al nostro elenco aggiornato.

Potrebbe interessarti:  ATA, stop appalti di pulizia: che fine ha fatto la stabilizzazione degli Lsu?

Terza fascia ATA: come e dove vedere il punteggio

Tutti i candidati potranno visualizzare il punteggio e la posizione in graduatoria accedendo sulla propria pagina di istanze online. E’ necessario accedere alla voce “Altri servizi”, “Graduatorie d’istituto-Personale ATA” e si potrà vedere il punteggio attribuito che comparirà in verde. Non è più possibile presentare reclamo al dirigente scolastico della scuola capofila presso cui si è presentata domanda entro il 30 ottobre 2017. Le graduatorie per eventuali supplenze sono operative dalla data di pubblicazione.