Graduatorie 2018/19 docenti e ATA definitive: a che punto siamo? Tempistiche
Graduatorie 2018/19 docenti e ATA definitive: a che punto siamo? Tempistiche

Le graduatorie 2018/19 definitive per docenti e ATA sono attesissime. La buona notizia è che è rientrato l’allarme sul possibile ritardo previsto per quelle del Personale ATA, la cattiva che potrebbe ritardare di qualche giorno la pubblicazione di quelle dei docenti. Quindi, a che punto siamo?

Graduatorie 2018/19 definitive ATA

Il Miur ha dato come data ultima per la pubblicazione delle graduatorie 2018/19 definitive ATA, oggi 20 settembre. Nei prossimi giorni tutte le graduatorie saranno utilizzabili, perché per le province che non hanno pubblicato in tempo, scatterà la prenotazione massiva. Tutti i candidati potranno visualizzare il punteggio e la posizione in graduatoria accedendo sulla propria pagina di istanze online. Abbiamo spiegato come fare, ieri.

Graduatorie definitive docenti

Che dire delle graduatorie 2018/19 definitive per i docenti? Quelle di I fascia sono già pubblicate, mentre risulta ancora qualche ritardo per II e III fascia. Entro il 10 settembre, andavano comunicati gli eventuali titoli o modificate le sedi scolastiche da parte di chi ha conseguito l’abilitazione entro il 1° agosto 2018. Ieri 19 settembre, il Miur ha inviato una nota alle segreterie scolastiche per l’avvio della procedura. La pubblicazione delle definitive era prevista per il 21 settembre, ma potrebbe esserci qualche giorno di ritardo.

Potrebbe interessarti:  Scuola, mobilità docenti ultime notizie: presentati 2 emendamenti alla Legge di Bilancio 2019