Stipendi NoiPa, oggi 21 settembre la rata ordinaria: le news del mese
Stipendi NoiPa, oggi 21 settembre la rata ordinaria: le news del mese

Gli stipendi NoiPA arriveranno per la maggior parte degli utenti oggi 21 settembre 2018: la rata ordinaria anticipa di un paio di giorni rispetto al solito, perché il 23 cade di domenica. Naturalmente per vedere la disponibilità sul conto, bisogna attendere i tempi del proprio Istituto bancario. Il 18 vi è stata l’emissione speciale per i compensi del personale MIUR. La disponibilità, in questo caso, richiede fino a 10 giorni. Quali novità ci sono state nel mese di settembre?

NoiPA, le news di Settembre 2018 su stipendi e altro

L’ultima novità in termini di tempo sugli stipendi di NoiPA riguarda il conguaglio dell’Irpef. Alcuni lo hanno ricevuto nel mese di luglio, altri ad agosto. Ma ci sono utenti che lo riceveranno a settembre. Ricordiamo che il conguaglio fiscale può essere a credito o a debito, in relazione alla dichiarazione dei redditi. Chi volesse maggiori dettagli al riguardo, può contattare l’assistenza, seguendo il percorso: Amministrato >Area fiscale e Previdenza >Fiscale >Conguaglio Fiscale e modello CU. Tra le altre novità, già trattate in precedenti artiocoli di queato mese, troviamo anche:

  • l’avviso relativo alla chiusura del vecchio c/c: “Aspetta prima di chiudere il tuo vecchio conto! Verifica prima l’effettivo accredito dello stipendio sul tuo nuovo conto corrente. La concreta applicazione della variazione della modalità di accredito ha effetto, infatti, dal mese successivo a quello in cui effettui la modifica sul portale NoiPA. Per esempio: se effettui la modifica nel mese di settembre, l’effettiva variazione avrà esito dal mese di ottobre.”
  • il cambio IBAN per chi usa Postepay Evolution: Dal 1 ottobre 2018 chi possiede una Postepay Evolution, cambierà l’IBAN della carta. Chi riceve lo stipendio tramite accredito su Postepay Evolution, dovrà procedere al cambio IBAN sulla piattaforma NoiPa.
Potrebbe interessarti:  Bonus merito, ecco le modalità di pagamento