Supplenze terza fascia ATA: le 13 province dove si convoca e notizie sul punteggio

Date:

In diverse province si procede a convocare supplenti dalle graduatorie di terza fascia ATA. Prima e seconda fascia risultano esaurite per cui le scuole devono scorrere le graduatorie d’istituto, arrivando a convocare per le supplenze ATA i candidati di terza fascia. Le definitive risultano disponibili in quasi tutte le province e così sono operative da subito. Quali sono le province dove si sta procedendo con le convocazioni da graduatorie di terza fascia ATA e con quale punteggio? Di seguito gli aggiornamenti.

Supplenze ATA: elenco province dove si convoca da terza fascia

Avevamo segnalato in un articolo precedente l’esaurimento delle graduatorie di prima e seconda fascia nelle province di Milano, Brescia, Caserta, Bari. Ambiti territoriali in cui si può procedere alle convocazioni dalle nuove graduatorie d’Istituto di terza fascia ATA. Aggiorniamo il quadro con le note degli Usp di Pisa e Foggia. Anche Avellino, con avviso del 19 settembre, comunica che sono esaurite le graduatorie di prima e seconda fascia per i profili di assistente tecnico, assistente amministrativo e collaboratore scolastico. L’Usp di Chieti e quello di Crotone hanno dato avviso delle graduatorie esaurite di seconda fascia per il profilo di collaboratore scolastico, anche qui si procede perciò con la terza fascia. A Potenza risultano esaurite tutte le graduatorie di prima e seconda fascia (nella stessa provincia sono state pubblicate le definitive lo scorso 13 settembre). Convocazioni da terza fascia ATA anche nelle province di Ferrara e Bologna. A Siracusa risultano esaurite le graduatorie provinciali di prima e seconda fascia per il profilo dell’assistente tecnico, pertanto la nota dell’Usp, del 24 settembre, autorizza le scuole ad attingere dalla terza fascia.

Convocazioni supplenze terza fascia ATA: con quale punteggio si viene chiamati

Gli aspiranti ATA quando ricevono le e-mail di convocazione per il conferimento degli incarichi di supplenza, possono vedere il punteggio utile. Questo varia da provincia a provincia e a seconda del profilo. Nella provincia di Ferrara sono stati convocati aspiranti assistenti amministrativi fino a 12,00 punti; collaboratori scolastici fino a 10,03 punti. Nella provincia di Bologna sono stati convocati i candidati di terza fascia ATA (profilo collaboratore scolastico) da punti 14,99 a punti 12,00.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...