Allerta meteo a Catania, domani 5 Ottobre le scuole resteranno chiuse
Allerta meteo a Catania, domani 5 Ottobre le scuole resteranno chiuse

Domani, 5 Ottobre 2018, le scuole del Comune di Catania rimarranno chiuse per allerta meteo “gialla” – Il maltempo lungo le coste orientali della Sicilia è ancora presente e a quanto pare continuerà a permanere anche nelle prossime ore. Per tale ragione il Sindaco di Catania, dopo l’allerta meteo ‘gialla’, lanciata nelle scorse ore dalla Protezione Civile, ha deciso cautelativamente di chiudere nella giornata di domani 5 Ottobre 2018 tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Con Ordinanza Sindacale, domani 5 Ottobre 2018, causa maltempo tutte le scuole di ogni ordine e grado di Catania resteranno chiuse

L’ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di domani 5 Ottobre 2018 segue in ordine cronologico l’allarme meteo con grado ‘giallo’ lanciato poche ore prima dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile dell’Isola.

Il permanere delle cattive condizioni meteo lungo la costa orientale della Sicilia e l’emanazione della suddetta allerta meteo anno convinto il sindaco di Catania ad emanare l’ordinanza sindacale che impone la chiusura, per tutta la giornata di domani 5 Ottobre, di tutte le scuole di ogni ordine e grado insistenti su tutto il territorio del capoluogo etneo.

Potrebbe interessarti:  Violenza nelle scuole della Sardegna: insegnante aggredita da alunni

Secondo quanto preannunciato dalla protezione civile, l’allerta meteo partirà dalla mezzanotte di oggi, giovedì 4 ottobre, fino alle 24 di domani venerdì 5 Ottobre. Nell’arco delle 24 ore quindi sulla città di Catania e su tutto il suo territorio circostante sono previste intense precipitazioni e temporali, con forti raffiche di vento, grandini e fulmini.

L’allarme meteo è stato lanciato dalla Protezione Civile dopo il perdurare delle condizioni anzidette, ritenendo preventivamente opportuno innalzare il livello di pericolosità e di rischio per l’incolumità della popolazione interessata dal fenomeno temporalesco, tutt’ora in corso.

Nelle scorse ore, infatti, la città di Catania è stata teatro di abbondanti precipitazioni, con forti grandinate e intense raffiche di vento, rendendo impraticabili le maggiori arterie viarie della città e di tutto il suo territorio limitrofo.

Nelle prossime ore, secondo le previsioni meteo, continuerà a permanere la situazione in atto. L’Ordinanza sindacale di chiusura di è resa indispensabile per garantire la sicurezza e l’incolumità degli studenti e delle relative famiglie.