REI, Reddito di inclusione: nuovo comunicato INPS, da oggi nuovo servizio attivo
REI, Reddito di inclusione: nuovo comunicato INPS, da oggi nuovo servizio attivo

In attesa di conoscere come sarà strutturato il nuovo reddito di cittadinanza, voluto dal Governo Conte ed in modo particolare dal ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, l’INPS, attraverso un comunicato ufficiale, rende nota l’introduzione di un nuovo servizio automatico riguardante la domanda del Reddito di Inclusione (REI): si tratta di un servizio attraverso il quale l’utente potrà verificare rapidamente lo stato della propria domanda per la misura assistenziale. Ecco quanto viene riportato nel messaggio a cura dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

REI, Reddito di Inclusione: da oggi nuovo servizio a beneficio degli utenti, il messaggio INPS

‘Conoscere lo stato di avanzamento della domanda del REI diventa più semplice. L’Istituto ha rilasciato il nuovo servizio automatico “Stato domanda REI” che consente all’utente di verificare lo stato della sua domanda del Reddito di Inclusione componendo il numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare.
Tutti coloro che hanno presentato domanda per percepire il REI e sono in attesa di ricevere i pagamenti possono contattare il Contact Center INPS ed esprimere, in risposta alla voce registrata dell’agente virtuale che chiede a quale dei servizi l’utente è interessato, la necessità di consultare una propria domanda.
Il servizio automatico chiederà all’utente i propri dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita) e l’identificativo della pratica presentata. In modo semplice e rapido, il sistema comunicherà all’utente lo stato di lavorazione della pratica e fornirà informazioni relative alla consultazione dei pagamenti.’

Potrebbe interessarti:  Come avverranno le immissioni in ruolo a seguito di concorso ordinario e straordinario