Scuola, stipendi docenti: Governo, 'è proprio un bel cambiamento!'
L’accusa ormai viene fatta quotidianamente, o quasi. Il Governo trascura la scuola, tant’è che nella prossima Legge di Bilancio 2019 sembra che l’istruzione sia destinata ad occupare ben poco spazio.
C’è da considerare una questione molto importante e che non va assolutamente sottovalutata: dopo quasi dieci anni, al personale scolastico è stato riconosciuto un ritocco (misero) nello stipendio, ritocco che, beffardamente, potrebbe scomparire a partire dal prossimo 1° gennaio 2019, in considerazione della perdita dell’elemento perequativo, strettamente legato al Contratto collettivo vigente solo fino a dicembre 2018. Al di là dell’aumento inconsistente, se consideriamo il punto di vista economico, tutto ciò rappresenterebbe la conferma dello scarso interesse del Governo M5S-Lega verso l’istruzione e soprattutto verso le proteste del personale scolastico per una situazione che non sembra destinata a cambiare, nonostante il cambiamento radicale nella guida politica del nostro Paese.

Post polemico della deputata PD, Alessia Morani

A questo proposito, la deputata del Partito Democratico, Alessia Morani, ha pubblicato un messaggio su Facebook, all’interno del quale si lamenta l’indifferenza del Governo nei confronti della scuola, a tutto vantaggio dell’assistenzialismo. Un vero e proprio attacco nei confronti dei due partiti di maggioranza, soprattutto verso il Movimento Cinque Stelle e il Ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, colui che si erge paladino del reddito di cittadinanza. Ecco il testo del messaggio della deputata PD.

Il Governo trascura chi lavora e paga le tasse, mancano i fondi per gli stipendi degli insegnanti

‘Servono 4 miliardi per gli stipendi degli insegnanti. Parliamo di buste paga sotto i 1500 euro e di pensioni che non supereranno i 750 euro. Il governo dell’assistenzialismo trascura chi lavora e paga onestamente le tasse. Chi si occupa dell’educazione dei futuri italiani va trattato con il massimo rispetto. Nella manovra di bilancio del governo mancano i fondi per gli stipendi degli insegnanti! Proprio un bel cambiamento! ‼️ROBA DA MATTI‼️’

Potrebbe interessarti:  Bonus merito, ecco le modalità di pagamento