Nella scuola, settembre e ottobre sono mesi di assunzioni e quindi mesi in cui i neoassunti ricevono il primo cedolino NoiPA per assunzioni a tempo indeterminato. I neoassunti in ruolo nel mese di settembre e ottobre, troveranno sul cedolino la dicitura “scadenza 2026”. Cosa significa questa dicitura? Si riferisce forse alla scadenza del cedolino?

NoiPA, cedolino di ottobre per neoassunti e scadenza indicata

Nessun allarme: la scritta nel cedolino NoiPA di ottobre che indica la scadenza del 2026, non si riferisce né al cedolino stesso, né allo stipendio. La data indica semplicemente l’anno in cui ci sarà il primo scatto di anzianità, che farà aumentare l’importo dello stipendio in base alle tabelle previste dal contratto di lavoro nazionale. La data, naturalmente, è solo indicativa. I docenti che effettuano la ricostruzione della carriera, otterranno il primo scatto di anzianità prima di quella data.

Quando sarà visibile il cedolino?

Il cedolino NoiPA di ottobre 2018, sarà visibile sul portale tramite il login, nella sezione Documenti disponibili > Cedolino >Visualizza cedolini. Normalmente vengono pubblicati intorno al 15 del mese, mentre la data di esigibilità della rata ordinaria è il 23 del mese. Per le altre date, visualizza il nostro articolo precedente.