Il personale ATA inserito nelle graduatorie di terza fascia può ottenere una supplenza breve. La possibilità di conseguirla dipende dal punteggio posseduto. Per molti aspiranti inseriti nelle graduatorie del Sud assume rilevanza la questione di come aumentarlo. Un modo semplice e alla portata di tutti per incrementare il proprio punteggio è la certificazione informatica. Oltre ad essere un requisito fondamentale oggigiorno la certificazione informatica è riconosciuta internazionalmente e prova che la persona conosce i principi fondamentali dell’informatica e le capacità necessarie per usare un personal computer e i principali programmi applicativi.

Corso Eipass

La certificazione Eipass ATA dà diritto fino ad un massimo di 1,20 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri e fino ad un massimo di 0,60 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri. In questo modo si può facilmente acquisire punti per l’aggiornamento delle graduatorie ATA, oltre ad acquisire competenze comprovate in ambito informatico spendibili in numerosi settori professionali e graduatorie pubbliche.

Potrebbe interessarti:  MyINPS, nuova area del sito: a cosa serve, come si accede e come usarla

I profili ai quali è rivolto

Il corso è rivolto alle diverse categorie, descritte di seguito:

Area A: Collaboratore scolastico (CS): in tutte le scuole

Area As: Collaboratore scolastico addetto all’azienda agraria (CR), solo negli istituti agrari

Area B:

– Assistente Amministrativo (AA): in tutte le scuole

– Assistente Tecnico (AT): solo nelle scuole secondarie di II grado

– Cuoco (CU): solo nei convitti/educandati

– Infermiere (IF): solo nei convitti/educandati

– Guardarobiere (GU): solo nei convitti/educandati

Area D: Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA): in tutte le scuole.

Termine iscrizioni

Il corso si svolge tutto quanto direttamente online in quanto è erogato su piattaforma e-learning. È articolato in 100 ore complessive di lezione. Per quanto riguarda tutte le altre informazioni, incluso il costo di partecipazione, consigliamo di consultare direttamente il portale alla pagina https :// www.soloformazione.it/ eipass-personale-ata non senza avvertire che il termine per l’iscrizione scade il giorno 11-10-2018.