Studenti in piazza, ieri, in oltre 30 città italiane per protestare contro le politiche messe in atto dal “governo del cambiamento” in merito alla scuola. L’esecutivo Conte è stato accusato di fare “propaganda” e di “strumentalità”. Momenti di particolare tensione a Torino, dove gli studenti hanno dato fuoco a due manichini che rappresentavano i due vicepremier, Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Gli autori del gesto sono stati individuati dalla polizia e, come riporta TG Com 24, saranno denunciati.
Sciopero scuola, studenti in piazza: momenti di tensione a Torino, incendiati due manichini raffiguranti Salvini e Di Maio
Salvini: ‘E poi saremmo io e la Lega a seminare odio’
‘E poi saremmo io e la Lega a “seminare odio”…Questi “democratici” studenti, coccolati dai centri a-sociali e da qualche professore, avrebbero bisogno di molte ore di educazione civica a scuola e magari di piú attenzione da parte dei genitori. Forse capirebbero che BRUCIARE in piazza il manichino di Salvini, e di chiunque altro, o appenderne ai lampioni le immagini è una cosa schifosa.
Per ora sono stati identificati e denunciati. Ma, si sa, per loro è sempre #colpadiSalvini’