Concorso straordinario infanzia e primaria in fase avanzata: Comunicato MSA

Date:

Comunicato MSA – Ormai l’iter del Concorso straordinario Infanzia/Primaria è in fase avanzata, procedura che si pone lo scopo di risolvere, almeno in parte, la questione dei Diplomati Magistrali, consentendo l’approdo alle future immissioni in ruolo, attraverso una prova orale non selettiva.

Chi può partecipare al concorso straordinario?

Solo coloro che possiedono il diploma magistrale (conseguito entro il 2001/02) o la laurea in Scienze della Formazione Primaria ed un servizio specifico, anche non continuativo, sul posto comune o di sostegno, svolto presso le scuole statali, nel corso degli ultimi otto anni.

Quali categorie di docenti sono state, a questo punto, escluse da questo concorso e possono, di conseguenza, presentare ricorso?

A) I docenti con diploma magistrale (titolo anche rilasciato al termine della scuola magistrale triennale o quinquennale, conseguito entro l’a.s 2001/02) o laureati in scienze della formazione primaria, in possesso di 2 anni di servizio (specifico e non, sulla materia o sul sostegno) presso le scuole paritarie.

B) I docenti magistrali o laureati in scienze della formazione primaria con uno o nessun anno di servizio statale o paritario (specifico e non, sulla materia o sul sostegno) presso la scuola dell’infanzia e primaria.

C) I diplomati magistrali che abbiano maturato, in tutto o in parte, 2 anni di servizio statale o paritario (specifico e non, sulla materia o sul sostegno) nella scuola dell’infanzia o primaria, prima degli ultimi 8 anni (nel periodo compreso tra il 1999/09).

D) I docenti che abbiano partecipato al TFA 3 ciclo sostegno e che non abbiano maturato 2 anni di servizio specifico sul sostegno nelle scuole statali.

E) I docenti che abbiano maturato servizio sul sostegno (infanzia e primaria), ma non abbiano conseguito la specializzazione.

Per ciascuna di queste categorie, MSA, in collaborazione con i legali Aldo Esposito e Ciro Santonicola, propone un’azione in sede amministrativa per l’accesso al concorso straordinario infanzia/primaria, che ha come obiettivo l’immissione in ruolo, previo superamento di una prova orale non selettiva.

Per conoscere i dettagli di tale azione nonché le modalità di adesione, contatti MSA al numero 392-622 5285 e visiti il nostro sito internet: https://www.msaservice.it/ricorso-concorso-straordinario-semplificato-diplomati-magistrali-laureati-in-scienze-della-formazione-primaria/

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...