Concorso straordinario infanzia e primaria, oggi 12/11 via alle domande
Concorso straordinario infanzia e primaria, oggi 12/11 via alle domande

Le domande per il concorso straordinario infanzia e primaria si presentano a partire da oggi 12 novembre ore 9 fino al 12 dicembre ore 23.59, tramite Instanze online. L’edizione di questo tipo di concorso è unica. Le relative graduatorie sono ad esaurimento. Rammentiamo che il concorso straordinario è riservato ai docenti abilitati per insegnare nella scuola primaria e dell’infanzia che hanno svolto almeno 2 anni di servizio presso le scuole statali nell’ultimo ottennio. Il decreto prevede l’ammissione con riserva di alcuni docenti:

  • chi ha conseguito all’estero i titoli richiesti e ha presentato la domanda di riconoscimento al Miur entro la data termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso (12 dicembre);
  • che consegue il titolo di specializzazione entro l’1 dicembre 2018, tramite percorsi avviati entro il 31/5/17, compresi quelli disciplinati dal DM 141/2017, come modificato dal decreto n. 226/2017.
Potrebbe interessarti:  Tfa sostegno: chi sarà esonerato dai test

Domanda per partecipare al concorso straordinario

La domanda di partecipazione al concorso straordinario per infanzia e primaria va presentata tramite Istanze online, da oggi 12 novembre alle ore 9:00. Può essere presentata, a pena di esclusione,  in una sola regione e solo per le procedure concorsuali per le quali si possiedono i requisiti richiesti. Anche se si concorre per più procedure, la domanda sarà unica. Puoi anche consultare il bando di concorso sul nostro sito.