Scuola, prof colpita con una sedia ultime notizie: ecco i provvedimenti

Date:

Ritorniamo a parlare dell’episodio di cronaca che coinvolse una professoressa dell’Istituto ‘Floriani’ di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza: come ricorderete, la docente venne colpita con una sedia il 30 ottobre scorso, durante una lezione.

Professoressa colpita con una sedia a Vimercate: sono arrivati i provvedimenti

La prof di storia finì al Pronto Soccorso: ‘La spalla guarirà presto – dichiarò l’insegnante – ma il cuore no’. Dopo qualche giorno, il responsabile dell’accaduto confessò attraverso una lettera di scuse consegnata all’insegnante sulla quale c’era scritto: ‘Non volevo ferire nessuno. Men che meno lei. Ho fatto una cosa stupida. Non era assolutamente mia intenzione farle del male. La prego, mi perdoni’.
A distanza di qualche giorno, sono arrivati i provvedimenti nei confronti non solo nei confronti del bullo ma anche di altri compagni.

Sanzioni differenziate per le diverse responsabilità

Come confermato dal quotidiano ‘Il Giorno’, ‘sono stati presi provvedimenti disciplinari per gli studenti della terza superiore dell’istituto Floriani di Vimercate (Monza) responsabili del ferimento di una professoressa colpita con una sedia durante la lezione, il 30 ottobre scorso.’
Il preside Daniele Zangheri ha annunciato la decisione presa in un consiglio di classe straordinario, che si è tenuto a scuola insieme agli alunni e alle loro famiglie.
Come riportato anche dall’agenzia Ansa, ‘Il provvedimento è già stato comunicato, poi seguirà la formalizzazione del decreto per ogni studente: i diretti interessati hanno accettato le scelte del consiglio di classe. Le sanzioni sono state differenziate per le diverse responsabilità’.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...