Scuola, Bonus 500 euro docenti ultime notizie: da settembre scattano i controlli
Scuola, Bonus 500 euro docenti ultime notizie: da settembre scattano i controlli

Il bonus docenti è il contributo di € 500 che gli insegnanti possono utilizzare per le spese sostenute per l’aggiornamento professionale e per la formazione. Il bonus docenti 2018-2019 è un beneficio economico riservato solamente ai titolari di una cattedra in una scuola pubblica di ogni ordine e grado. Sono esclusi quindi sia gli insegnanti delle scuole private che i precari.
Sono compresi tra i beneficiari del bonus insegnanti, invece, coloro che sono diventati di ruolo grazie al Piano Straordinario assunzioni che hanno raggiunto la provincia di titolarità.

La piattaforma ministeriale “CARTA DEL DOCENTE”

Per utilizzare questo contributo il MIUR ha messo a disposizione una piattaforma online chiamata Carta del Docente, a cui gli insegnanti di ruolo devono registrarsi per acquistare sia nei negozi fisici che negli store online.
Il procedimento per iscriversi ed utilizzare i servizi offerti dalla Carta del Docente è lo stesso degli scorsi anni; tuttavia per tutti quei docenti che non hanno mai utilizzato la piattaforma e sopratutto per i neo-assunti di ruolo, può essere utile una guida  con tutto quello che c’è da sapere in merito. Potete scaricare la guida in formato PDF.

Potrebbe interessarti:  Scuola, ministro Fioramonti a 'Porta a porta' parla di stipendi e di bonus merito

Clicca qui per scaricare il pdf della guida bonus docenti